La mitica corsa automobilistica tra Brescia e Roma, che si svolgerà dal 15 al 18 di Maggio

NH hoteles alla Millemiglia

  Turismo d’autore  

NH Hoteles, il gruppo alberghiero spagnolo che conta 343 hotels in 22 paesi nel mondo, di cui 59 in Italia, sarà presente quest’anno alla Millemiglia, la mitica corsa automobilistica tra Brescia e Roma, che si svolgerà dal 15 al 18 di Maggio. NH Hoteles non è nuova al patrocinio di eventi sportivi internazionali: dal 2004 è sponsor della Coppa Davis, i cui incontri si tengono in ben 120 paesi del mondo; è inoltre sponsor della European Hockey Federation. La sponsorizzazione della Millemiglia rientra perfettamente sia nello spirito di sostegno allo sport di NH Hoteles, sia nell’interesse per l’Italia, in cui ora NH Hoteles è fortemente presente e in cui pensa di crescere più che in ogni altro paese europeo.

La compagnia è presente nelle principali città e in alcune delle più belle località turistiche italiane: da Milano a Padova, da Torino a Venezia e poi a Firenze, Rapallo, Taormina, Siracusa. La Millemiglia, con la sua tradizione e il suo percorso, esalta la bellezza del ‘Bel Paese’ esattamente come NH Hoteles sta facendo con i suoi alberghi.

La corsa, che compie quest’anno 81 anni, sin dalla sua rinascita in chiave regolaristica, si è posta come obiettivo quello di essere la miglior promozione dell’Italia nel mondo. Nell’edizione 2008 la presenza di 378 equipaggi fanno della Freccia Rossa un formidabile messaggero per vivacizzare l’immagine turistica, storica ed architettonica a livello planetario. Obiettivo primario degli organizzatori di MAC Events, Meet Comunicazione e Sanremorally è quello di far solcare ai partecipanti, l’Italia più vera, tra borghi antichi, centri cittadini, campagna e montagna con una straordinaria promozione della Penisola più affascinante: quella che esalta uomo, arte, religiosità, artigianalità, cucina, qualità del vivere in sintonia con la natura.

In questo spettacolo multiregionale, in tre giorni di inimitabile passione, la Millemiglia 2008 propone un mix di ambientazioni da favola che riproducono mirabilmente tutti gli scenari del Belpaese. Dalla campagna lombardo-veneta ai litorali romagnoli alle colline marchigiane, umbre, laziali; poi il saliscendi tra Toscana ed Emilia e ridiscendere verso la pianura padana.

INFORMAZIONI SU NH HOTELES: NH Hoteles (www.nh-hotels.com) occupa il terzo posto nelle classifiche europee di hotels d’affari. NH Hoteles, dopo le recenti acquisizioni in Italia gestisce 343 alberghi con oltre 50.570 camere in 22 paesi di Europa, America e Africa. Attualmente NH Hoteles ha in corso 50 progetti di nuovi alberghi in costruzione per un totale di 9.000 nuove camere. Gli Hotel NH si distinguono per la loro qualità tanto nel servizio come nelle strutture, con una decorazione molto curata, pensata per soddisfare tutti i gusti, in modo che qualsiasi tipo di cliente si senta a proprio agio. In tutti gli alberghi è presente la più avanzata tecnologia per facilitare sia il lavoro che l’intrattenimento. La ristorazione è un’altra delle priorità degli alberghi della catena, che propone ai suoi clienti una cucina di altissima qualità. NH Hoteles con il prestigioso chef Ferran Adrià, partner della catena dal 2000, ha lanciato nuovi concetti come ‘nhube’, spazi innovativi all’interno dell’albergo, che combinano ristorazione con benessere e riposo; e l’innovativo concetto di cibo denominato ‘Fast Good’. NH Hoteles è una società attiva nell’ambito del Corporate Responsability. Il gruppo offre servizi alberghieri all’avanguardia, tanto da anticipare esigenze e necessità dei suoi interlocutori (dipendenti, clienti, azionisti, fornitori ecc.) si assume la responsabilità nei confronti delle generazioni future in nome dello sviluppo sostenibile e del rispetto per l’ambiente. NH Hoteles è quotata alla borsa di Madrid.

 Versione stampabile




Torna