Con un concorso online, tutti gli utenti registrati al sito www.CERES.com, possono votare l’opera preferita ed eleggere l’artista vincitore

Ceres ispira e li mette in mostra …15 giovani artisti emergenti

  Cultura e società   

CERES ha inaugurato la prima edizione di CERES 4ART, l’evento artistico in occasione del quale, presso la Wannabee gallery di Milano, lo scorso 7 maggio sono state esposte in una one day exhibition le opere di 15 artisti emergenti, invitati ad interpretare e rielaborare il mondo CERES.

Protagonista indiscussa del vernissage, originale e unica nel suo genere, è la celebre bottiglia di CERES Strong Ale, che ha ispirato i giovani artisti nel dipingere, animare, disegnare, ritagliare e plasmare le loro opere, oggi disponibile anche nella nuova versione limited edition. Mario Vinciguerra, Direttore Marketing di CERES S.p.A., ha spiegato: Il legame tra CERES e il mondo dell’arte è cominciato nel 1996, grazie al contributo ironicamente creativo di Enrico Macchiavello che, allora ventiduenne divenne il character designer di CERES.

All’iniziativa CERES 4Art è collegato un concorso online, accessibile attraverso una sezione dedicata del sito ufficiale www.ceres.com, che offre la possibilità a tutti gli utenti registrati di visionare le opere in gara, di votare quella o quelle preferite e, infine, di eleggere l’Artista CERES dell’anno ovvero chi, più di tutti, ha saputo ricreare l’originale atmosfera che caratterizza il mondo CERES. La votazione potrà essere effettuata fino al 31 luglio 2008.

A contendersi il titolo di artista CERES dell’anno ci sono 15 giovani interpreti dell’arte contemporanea, che grazie ai voti espressi dagli appassionati di CERES, interattivi e dinamici, nonché fruitori del web, potranno godere di un anno di popolarità. Tra tutti i votanti, sarà sorteggiato un vincitore che beneficerà di una fornitura per un anno di birra CERES.

Per partecipare al concorso, l’utente che si collegherà al sito www.CERES.com dovrà accedere dalla home page all’area My CERES e procedere alla registrazione, rilasciando i dati personali (nome, cognome, indirizzo, cap, città, provincia, recapito telefonico, email, data di nascita, sesso). Una volta registrato l’utente, potrà votare le opere proposte sul sito www.CERES.com,

accedendo all’apposito box presente sulla home page, ed inoltre, ad ogni voto avrà la possibilità di scaricare un gadget digitale. L’utente potrà anche rilasciare i propri commenti in merito alle opere visionate sul sito, indipendentemente dall’aver votato o no le stesse. I dati di tutti coloro che si saranno registrati ed avranno partecipato al gioco, votando le opere presenti nell’apposita sezione del sito www.CERES.com, saranno automaticamente riportati su separato foglio di lavoro Microsoft® Excel che sarà utilizzato per l’estrazione finale.

L’estrazione finale in forma elettronica e casuale, mediante l’ausilio di idonea procedura informatica, avverrà entro e non oltre il 15 settembre 2008, alla presenza di un Notaio o di un Responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica individuato dalla Camera di Commercio di Torino. L’estrazione finale premierà il primo estratto che vincerà quanto riportato nella sezione “Montepremi” del regolamento del concorso. È prevista anche l’estrazione di 2 nominativi di riserva, da utilizzare qualora fosse impossibile reperire uno o più vincitori o nel caso in cui gli stessi dovessero rifiutare il premio.

In occasione del vernissage Vinciguerra ha così concluso il suo intervento: Crediamo che grazie a questa iniziativa il marchio CERES, ancora una volta, possa coinvolgere direttamente e far divertire il proprio pubblico di appassionati.

Per maggiori informazioni: www.CERES.com

 Versione stampabile




Torna