Aperitivo su misura con tapas all’Italiana

4CENTO

  Food and beverage  

La proposta di Max De Luca, per un aperitivo gourmet da ordinare dall’apposito “Menu Tapas”.

L’atmosfera, la musica e l’energia che da sempre caratterizzano con stile il 4CENTO, oggi si arricchiscono di una nuova intrigante proposta: quella delle TAPAS all’italiana.

Un’idea nata da Max De Luca, titolare del 4CENTO, e messa a punto dai due nuovi chef, Charlotte e Diego.

L’intento è di proporre un aperitivo alternativo, senza buffet, ma, come da tradizione spagnola, accompagnato da assaggi gourmet che il cliente sceglie direttamente dalla carta delle Tapas.

Nel mettere a punto la loro proposta di cucina italiana fatta non per stupire, ma per svelare sapori rispettosi delle stagioni e della tradizione, gli chef hanno creato una lista di TAPAS all’Italiana che si attiene alla stessa filosofia di comfort food utilizzata nel menu del ristorante. Tra le proposte: le delicate “Acciughe fritte”, il croccante “Pollo fritto con salsa agrodolce”, la “Mozzarella in carrozza” un goloso classico, il “Coniglio in porchetta”, l’estivo “Vitello tonnato” e il “Polpo con patate e olive” (il prezzo delle singole tapas varia da un minimo di 2.50 euro a un massimo di 6 euro).

L’aperitivo, preferibilmente su prenotazione e frequentato da un pubblico selezionato over 30es, è servito al tavolo: niente buffet. Il drink giunge, inizialmente, accompagnato da un piattino di finger food direttamente dalla cucina.

Seguendo, poi, il ritmo dell’appetito, si prosegue ordinando una o più portate dal “Menu Tapas”.

La Lista di giugno: Pollo fritto con salsa agrodolce, Melanzane alla parmigiana, Acciughe fritte, Insalata croccante con verdure di stagione, Mozzarella in carrozza, Coniglio in porchetta, Caprese con mozzarella di bufala, Polipo, patate e olive, Vitello tonnato, Carpaccio di branzino.

Info: 4CENTO - Via Campazzino, 14, Milano - Tel. 0289517771 -  www.4cento.com.

 Versione stampabile




Torna