Freschezza esotica. Delicatamente floreale

Elizabeth Arden Green Tea Lotus

  Bellezza e Benessere  

Elizabeth Arden Green Tea Lotus è una fragranza che trasporta i tuoi sensi nell’atmosfera Zen di un giardino Giapponese. La semplicità dei fiori e dei petali dell’Asia donano un delicato tocco floreale alla tradizionale fragranza Green Tea. La nuova fragranza Green Tea Lotus è stata realizzata dal maestro profumiere Rodrigo Flores – Roux: quando ho creato Green Tea Lotus mi sono ispirato ai fiori tradizionalmente usati per aromatizzare il tè Indiano, Cinese e Giapponese. Sono stato anche influenzato dal fiore di Loto che cresce spontaneo nei giardini Giapponesi e regala, grazie alle sue qualità, una fragranza fresca, energetica e fruttata.

Green Tea Lotus è un emozionante viaggio in un giardino esotico, un percorso circondato da frutti frizzanti, dall’intensità del tè verde e naturalmente dall’irresistibile e originale nota del delicato fiore di loto. Famiglia olfattiva: Floreale - Esperidato

L’esordio Susina - Fonte di ispirazione per i Cinesi, è considerata dagli stessi emblema di perseveranza ed eleganza, il suo succo possiede proprietà rilassanti.

Fiori di Ciliegia - Fin dall’antichità i Giapponesi celebravano questi fiori durante la primavera con la festa chiamata "Ohanami". Il fiore del ciliegio (Sakura) rappresenta l’anima del Giappone: la delicatezza, il colore tenue, la brevità della sua esistenza sono per i Giapponesi il simbolo della fragilità, ma anche della bellezza dell’esistenza.

Yuzu - Agrume tipico dell’Asia utilizzato dai Cinesi per profumare il tè. Il suo inconfondibile ed intenso profumo ricorda la freschezza e la gradevolezza del pompelmo.

Il cuore Aglaia - Si tratta di un arbusto originario del sud della Cina e dell’Indonesia dalle caratteristiche bacche viola molto succose. I suoi fiori invece sono di colore giallo e tradizionalmente utilizzati per aromatizzare il tè. Bocciolo di fiore di Loto - Viene considerato un fiore sacro per l´Induismo e il Buddismo, mentre in India è uno dei simboli nazionali e appare nelle bandiere di alcuni principati indiani. Ha un significato di rinascita spirituale e il suo profumatissimo fiore purpureo emette una fragranza evocativa.

Tè verde - Utilizzato dai Cinesi da più di 4000 mila anni, è conosciuto per i suoi effetti benefici e antiossidanti e per le sue qualità rigeneranti e rinvigorenti.

Osmanto - Arbusto raro che cresce nelle zone temperate dell’Asia. I suoi delicati fiori bianchi e gialli sprigionano un profumo amabile e sono infatti utilizzati dai Cinesi per aromatizzare il tè.

Muschio sensuale - Il raffinato muschio bianco è sempre stato il profumo usato dall’alta nobiltà per la sua straordinaria azione afrodisiaca. Questa nota olfattiva dona a chi lo utilizza un senso di sicurezza e favorisce lo sviluppo delle energie mentali.

Betulla bianca - Diffusa soprattutto nelle isole del nord del Giappone, è utilizzata sia per ricavarne carta, sia per usi ornamentali data l’eleganza e il colore decorativo della corteccia. La linfa di betulla ha forti capacità depurative e antisettiche.

La bottiglia semitrasparente del Green Tea è stata rinnovata con un colore verde più luminoso che rappresenta al meglio la nuova e fresca fragranza. Il purpureo fiore di loto sottolinea la freschezza della foglia del Green Tea regalando alla confezione un design leggero e naturale.

 Versione stampabile




Torna