Per un sole su misura

Bionike: linea solare Defence Sun

  Bellezza e Benessere  

Una linea di prodotti studiata per le esigenze dei diversi fototipi, per godere di tutto l’effetto beauty del sole proteggendo la pelle, anche sensibile, contro l’azione dei raggi solari e dei radicali liberi. BioNike, per prendersi cura della pelle anche sotto il sole, ha messo a punto la linea solari Defence Sun, declinata in quattro diverse classi di protezione, in linea con le nuove raccomandazioni europee Colipa (European Cosmetic Toiletry And Perfumery Association). Ogni classe di protezione è disponibile in una doppia veste: crema e latte. E, per chiudere la giornata in bellezza, crema e latte doposole. Prodotti solari formulati secondo la filosofia BioNike, Nickel tested, senza conservanti, senza profumo e senza glutine, per soddisfare le esigenze di tutte le pelli, dalle più ‘resistenti’ al sole alle più sensibili e delicate, prima, durante e dopo l’esposizione.

L’integratore alimentare Defence sun è un supplemento nutrizionale ad azione antiossidante, studiato per proteggere la pelle da dentro. A base di beta-carotene, vitamine C ed E, licopene, L-carnosina e β-glucano, acido linoleico coniugato, oltre a zinco, selenio e rame, è un coadiuvante per la fotoprotezione di creme e latti solari. La sua assunzione va iniziata almeno 20-30 giorni prima dell’esposizione al sole e continuata per tutto il periodo.

La gamma delle creme e dei latti solari Defence sun comprende prodotti formulati in 4 diverse classi di protezione (molto alta, alta, media e bassa), tutti contenenti l’associazione brevettata β-Glucano/LCarnosina che stimola le difese naturali contro l’azione dei radicali liberi. I prodotti a protezione bassa – adatti ad una pelle che si abbronza facilmente – potenziano l’abbronzatura del 64% grazie alla presenza di un peptide biomimetico che, stimolando la produzione di melanina, assicura un’abbronzatura intensa, uniforme e duratura. Questo stesso peptide, inoltre, protegge il DNA delle cellule dai danni da radiazioni indotti dai raggi UVA. I prodotti ad indice di protezione molto alta, alta e media sono studiati per proteggere la pelle non solo in caso di esposizione solare intensa, ma anche per prevenire fotodermatosi, cloasma gravidico e problemi di fotosensibilizzazione da farmaci. L’elevata protezione dai raggi ultravioletti è garantita dalla presenza di filtri UVA e UVB fotostabili (metossicinnamato, benzofenone-3, derivato benzotria-zolico  e idrossifeniltriazina) e di filtri minerali micronizzati (zinco ossido e titanio biossido), trattenuti sulla superficie della pelle grazie ad una particolare tecnologia e trattati con speciali olii che li rendono facilmente spalmabili e water resistant.

A complemento della linea protezione alta e molto alta anche un fondotinta compatto solare e uno stick.  Il fondotinta compatto con formula ‘effetto poudre’ minimizza le imperfezioni per avere un aspetto naturale e abbronzato anche se non si vuole o non ci si può esporre ai raggi del sole. Lo stick a protezione molto alta è un prodotto in un pratico formato ideato per proteggere efficacemente dai danni del sole le zone più sensibili: labbra, naso, zigomi, nei, contorno occhi, orecchie, cuperose e cicatrici.

E per chiudere la giornata in bellezza Defence Sun latte doposole rinfrescante e, da quest’anno, crema doposole lenitiva, prodotti ideali per lenire e calmare la pelle dopo una giornata passata al sole o dopo l’esposizione alla lampada solare. Immediato il senso di freschezza e di sollievo conferito dall’applicazione di questi prodotti, in grado di abbassare la temperatura della pelle e svolgere un effetto rinfrescante, lenitivo e idratante. Sono prodotti adatti anche ai bambini.

 Versione stampabile




Torna