Ricchissima selezione di programmi estivi

Sport Hotel di Santa Caterina Valfurva

  Turismo d’autore  

Completamente ristrutturato di rencente, lo Sport Hotel di Santa Caterina Valfurva è un raffinato albergo di storica tradizione, situato nel centro di Santa Caterina Valfurva (m. 1738 - 2900), al centro del Parco Nazionale dello Stelvio, ma anche vicinissimo agli impianti di risalita. E’ un tre stelle superiore dotato di ogni comfort, centro fitness, sauna finlandese, sala giochi, sala riunioni 70 posti, Internet Point e servizio fax. Le moderne tecnologie, in linea con le più severe normative europee, si fondono perfettamente con il gusto per la tradizione, l’ambiente è raffinato, caratteristica è la wine cellar, una graziosa cantinetta con una preziosa collezione di vini d’epoca, dove Norberto Pedranzini consiglia i vini da abbinare alla curatissima cucina, tradizionale ed internazionale, offerta nell’accogliente ristorante. Altrettanto accogliente è l’ampio bar-pasticceria con la stube tutta foderata in legno. Dalla reception alle camere i legni e la pietra richiamano la tradizione alpina, alle pareti le riproduzioni di antiche cartoline testimoniano il fervore che da oltre un secolo anima la Valfurva.

Lo Sport Hotel è convenzionato con Bagni di Bormio SpA & Resort (Bagni Nuovi e Bagni Vecchi) ed è affiliato Alta Rezia Bike Hotels.

Anche quest’estate nel villaggio di S. Caterina Valfurva esploderà la naturale vocazione turistica della località, frequentata fin dalla fine Ottocento per la suggestiva ambientazione nella foresta di abete rosso e per l’accesso alla Valle dei Forni, attrazione naturalistica di grande interesse, oltre alla flora che abbellisce il Parco ed alla fauna che ne rende emozionante la visita.

È l’estate dell’Hotel Sport di Santa Caterina Valfurva è piena di iniziative. Si va dalla Mountain Bike alle gite in montagna a dorso d’asino, alle escursioni, dalle settimane alpinistiche in alta quota, alle escursioni notturne con avvistamento di cervi.

Dal 19 giugno al 19 settembre propone programmi di 4 e 5 giorni con Bike Tours giornalieri nel parco dello Stelvio a prezzi che partono dai 490 euro in mezza pensione, con guida e trasporti inclusi. Sono poi compresi gratuitamente tutta una serie di servizi:

Bike Services: deposito MTB chiuso e videosorvegliato, banco officina, lavaggio MTB esterno, servizio lavanderia gratuito, locale asciuga indumenti, bike shop, cartine percorsi, posters, cartoline, DVD, internet point per stampa road book, consulenza istruttore MTB in hotel.

Servizi Hotel: materiale informativo, sauna finlandese gratuita, convenzione pasti Rifugi, a richiesta packet-lunch energetico, sistemazione in camera doppia con doccia, piccola colazione a buffet per bikers, cena con tre menù a scelta, ottima cantina, welcome card per utilizzo gratuito bus di linea, a richiesta servizio taxi con trasporto MTB + trasporto bagagli.

Noleggi: MTB € 18,00 al gg./pro Tag Casco € 7,00 al gg./pro Tag.

L’Hotel Sport prevede anche tutta una serie di facilitazioni per gli ospiti: prenota presto entro il 30.05.09 riduzione del 5%; bambini gratuiti fino a 10 anni in Periodo Promozionale e bambini gratuiti fino a 5 anni in Bassa stagione; camera singola senza supplemento (in periodo promozionale e bassa stagione); vacanza lunga 14gg.= 12gg. (in periodo promozionale e bassa stagione); sconto terza età (over 60) -10% (in periodo promozionale e bassa stagione). Estremamente interessanti le tariffe che partono dai 60,00 euro in pensione completa, per arrivare ad un massimo di 96,00 euro in pensione completa nei giorni di ferragosto.

Info: Sport Hotel - Via Magliaga 2, Santa Caterina Valfurva (SO) - tel. 0342/925100 - fax 0342/925040 - info@santacaterina.com - www.sporthotelpedranzini.it.

 Versione stampabile




Torna