Un film di Luca Guadagnino ambientato in un’affascinante Milano

Io sono l´amore

  Cultura e società   

Tilda Swinton, Pippo Delbono, Flavio Parenti, Edoardo Gabbriellini, Alba Rohrwacher, Maria Paiato, Gabriele Ferzetti, Marisa Berenson tra i protagonisti.

La casa dei Recchi, tra specchi, fiori e denaro, è un vero e proprio campo di battaglia. Strategie familiari e avvicendamenti alla guida dell´impresa di famiglia coinvolgono Emma e Tancredi, i loro figli Elisabetta, Edoardo e Gianluca, i compagni e promessi sposi. E´ la grande borghesia industriale lombarda che mira al consolidamento dei ruoli di ognuno dei suoi componenti. A questo mondo è del tutto estraneo Antonio, giovane cuoco poco avvezzo al compromesso. Equilibri e legami sono destinati a spezzarsi quando esplode la passione tra Emma e Antonio.

Il film immerge nelle atmosfere di un melò ritrovato grazie a una storia che trova in Tilda Swinton il suo principale motivo di interesse, muovendo attorno a lei importanti figure del panorama culturale italiano come il genio del teatro Pippo Delbono e la stella ormai consacrata del grande schermo Alba Rohrwacher.

Sullo sfondo una Milano alto borghese splendidamente fotografata.

 Versione stampabile




Torna