La commedia sentimentale diretta da Riccardo Grandi è la trasposizione di “InterRail”, pièce teatrale di Massimiliano Bruno

Tutto l’amore del mondo

  Cultura e società   

Matteo Marini (Nicolas Vaporidis) è un trentenne impiegato presso la Magic Planet Book, per cui redige pagine sugli antichi pecorini del Molise e altre delizie nazionali.

La signora Teodorani, direttrice delle edizioni Magic Planet Books, ed il suo succube assistente Gianello propongono a Matteo di scrivere, in tre mesi, “Tutto l’amore per l’Europa”, una guida sui luoghi romantici del Vecchio Continente. Matteo accetta l’incarico per riuscire ad ottenere i soldi che serviranno a sua madre a non perdere la piccola libreria di famiglia sotto sfratto.

Matteo, un ragazzo un pò cinico, disincantato, scostante in amore e poco avvezzo ai sentimenti, si accompagna in giro per l´Europa con Ruben Sebastian (Alessandro Roja), un fotografo simpatico, ma cialtrone che ha allargato la compagnia alla sua ultima fiamma, Valentina (Myriam Catania), ragazza intraprendente conosciuta in rete, e ad Anna De Angelis (Ana Caterina Morariu), una ragazza romantica, laureata da un giorno e prossima al matrimonio con un giovane avvocato che lavora nello studio legale del padre.

Viaggiatore per lavoro e innamorato per caso, Matteo capitolerà sotto i dardi romantici di Anna: pur provenienti da due mondi sentimentali e sociali estremamente diversi, Matteo e Anna finiscono per innamorarsi, correggendone il destino e costruendo un´inedita geografia del cuore.

Tutto l´amore del mondo è un viaggio on the road che porta i nostri protagonisti attraverso cinque città (Roma, Barcellona, Parigi, Loch Ness e Amsterdam) per conoscersi meglio ed innamorarsi, dove tutto va come dovrebbe andare o come canone romantico vorrebbe.

La commedia romantica dell´esordiente Riccardo Grandi, formatosi come regista di pubblicità e di video musicali, non è però unitaria, si presenta come un insieme di scene risolte in sé.

Uscita venerdì 19 marzo 2010.

 Versione stampabile




Torna