Un nuovo progetto di donazione

Lush rinuncia all’incasso

  Bellezza e Benessere  

Lush presenta il suo più grande progetto di sostenibilità: Sua Bontà, la crema corpo che dona tutto il ricavato della vendita ad una buona causa. È la prima volta che Lush rinuncia a tutti gli utili e sostiene completamente i costi di produzione di un suo cosmetico per destinarne l’intero prezzo di vendita (tranne l’IVA che va allo Stato… e in un certo senso anche questa è una buona causa) a progetti specifici vicini al credo aziendale.

I primi 10.000 euro ricavati dalla vendita della crema Sua Bontà in Italia saranno devoluti a Civiltà Contadina, un’organizzazione per la salvaguardia della biodiversità rurale. Lush ha scelto di sostenere Civiltà Contadina e in particolare il progetto L´Arca dei Semi, un archivio vivente di sementi rare che comprende varietà locali di ortive e cereali di provenienza autoctona italiana.

Lush vuole mostrare concretamente l´impiego delle donazioni, per questo ha deciso di supportare il progetto Arca dei Semi comprando materiali e attrezzature che ne aiutino lo sviluppo, come ad esempio un freezer, un armadio per la germinazione, un essiccatoio e varie serre. Il progetto dell´Arca dei Semi non è finalizzato solo all´associazione Civilà Contadina ma sarà di supporto anche per altre associazioni collegate alla Rete Semi Rurali.

Sua Bontà è la nuova e lussuriosa crema corpo Lush; ha una base idratante naturale che contiene molto olio di mandorle per rendere la pelle morbida, liscia ed elastica e contiene burro di cacao super nutriente proveniente dal commercio equo. Contiene essenza di esotico ylang ylang, chiamato il fiore dei fiori, che è rilassante e lenitivo oltre all’essenza di geranio che aiuta a tonificare la pelle e a regolarizzare la produzione di sebo. Inoltre qualche goccia di olio di tagete dona intensità alla fragranza per rendere questa crema una vera e propria bontà.

Lush ha presentato Sua Bontà in occasione della settima edizione di Fa´ la cosa giusta!, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si è tenuta a Milano lo scorso fine settimana. Per tutta la durata del progetto, con ogni crema Lush Sua Bontà verrà regalata una bustina di sementi rare, da piantare e coltivare con amore per poter garantire la sopravvivenza a specie a rischio d´estinzione.

In tutto il mondo, Lush ha già sostenuto centinaia di progetti di associazioni locali, gruppi umanitari, ecologisti battaglieri, convinti animalisti e pirati antibalenieri. È bello essere nella posizione privilegiata di condividere i frutti del proprio successo con chi lavora per migliorare la nostra vita o la vita del pianeta.

 Versione stampabile




Torna