Un barbecue elettrico di ultima generazione

Termozeta: divertimento e gusto con BARBECUE 2000!

  Casa e arredo  

Consente di cuocere i cibi in maniera leggera e salutare, ma con un sapore ancora diverso da quello che si ottiene dalla cottura con una normale bistecchiera. L´ampia area della griglia misura 385x210 mm ed è appoggiata sopra ad una serpentina che la scalda. Entrambe sono poste sopra una vaschetta che va riempita con acqua per raccogliere i grassi che colano. Le gambe di sostegno sono dotate di un pratico ripiano per appoggiarvi cibi ancora da cuocere o piatti da riempire. Infine il termostato regola la temperatura di cottura, personalizzabile a seconda del tipo di alimento che si sta cuocendo. Gli elementi riscaldanti, grazie al microinterruttore di sicurezza, si spengono automaticamente se non inseriti al loro posto correttamente.

Come funziona?

Con Barbecue 2000 è possibile cuocere qualsiasi tipo di carne, verdura, formaggio o pesce senza usare materiale combustibile come carbone, legno o carbonella. Quando la spia luminosa si spegne, la griglia ha raggiunto la temperatura desiderata ed è il momento di mettere il cibo direttamente sulla griglia, che non deve mai venire a contatto con materiali di plastica o di alluminio. Durante la cottura è consigliabile girare il cibo di tanto in tanto e condirlo a piacimento. Il tempo di cottura è variabile in relazione al tipo di alimento e alle sue dimensioni.

Griglia e resistenza sono estraibili per rendere più facile la pulizia. L´apparecchio è dotato di paravento asportabile, utile per riparare i cibi durante la cottura. Grazie all´uso della vaschetta con acqua si produrranno inoltre meno fumo e meno odori di un barbecue tradizionale.

 Versione stampabile




Torna