Capelli protetti e curati anche in piscina

Da Biopoint sports & swim

  Bellezza e Benessere  

Sappiamo che gli italiani sono un popolo di nuotatori, affermazione dimostrata dalle 33 medaglie olimpiche vinte dagli atleti azzurri nel corso degli anni dal 1948 sino all’ultima Olimpiade di Pechino 2008. Uno sport che è un’ottima forma di esercizio praticato dall’infanzia alla terza età, infatti oltre 5 milioni di persone (il 10% della popolazione attiva italiana) frequenta abitualmente una piscina. (Fonte ISTAT).

In particolare il nuoto è lo sport preferito dal 28,4 % delle donne (25 – 44 ANNI) e dal 15,7% degli uomini che praticano sport.

La piscina purtroppo presenta qualche inconveniente per chi, praticando il nuoto, vuole in ogni caso prendersi cura dei propri capelli e averli sempre belli e sani.

Infatti i diversi agenti chimici usati per disinfettare e mantenere trasparente l’acqua della piscina possono indebolire la fibra capillare e reagire provocandone modificazioni nella tonalità.

I due elementi che maggiormente causano danni ai capelli e al cuoio capelluto sono CLORO e RAME.

Il Cloro è un ossidante antibatterico aggiunto nell’acqua della piscina. Lunghe permanenze in acqua costituiscono un pericolo per i capelli, in quanto il manto idrolipidico ne risulta danneggiato così che i capelli risultano poi essere spenti, secchi e opachi.

Il Rame viene utilizzato per eliminare le alghe. Sciolto nell’acqua è una delle principali cause del viraggio del colore dei capelli. In particolare i capelli biondi virano verso il verde e gli altri toni di colore verso tonalità più scure.

Dai laboratori COLOMER nasce la prima linea BIOPOINT con sistema protettivo dei danni del cloro : SPORTS & SWIM.

Due prodotti studiati espressamente per prendersi cura dei capelli durante e dopo l’attività sportiva in piscina che hanno ottenuto la qualifica di Fornitore Ufficiale della FIN (FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO) nella categoria prodotti per capelli. La FIN è l’organo che ha lo scopo di promuovere, organizzare, disciplinare e diffondere in Italia le attività legate agli sport acquatici. Compito della FIN è anche preparare gli atleti azzurri per le maggiori competizioni internazionali. Con 1500 società affiliate, oltre 5 milioni di praticanti e 2500 impianti, costituisce il fulcro delle attività natatorie in Italia. Aver ottenuto il suo endorsement significa consolidare l’immagine di Biopoint presso il target di riferimento e comunicare l’assoluta novità del prodotto nell’ambito dell’hair care.

SWIM CAP - Una crema protettiva con barriera anticloro che protegge i capelli dall’azione aggressiva e disidratante del cloro disciolto nell’acqua della piscina. La sua formula a base di olii vegetali assicura al capello idratazione e morbidezza. Da utilizzare sotto la cuffia non fa schiuma e aderisce al capello come una cuffia naturale. Il calore generato durante l’attività fisica favorisce un’azione termo-condizionante. Si applica distribuendola generosamente sulle lunghezze ancora asciutte prima di indossare la cuffia. Contiene filtri UV. WIM CAP flacone da 150 ml.

SWIM SHAMPOO 2in1 - Dopo le immersioni in piscina vanno eliminati totalmente i residui del cloro e del rame, ecco quindi SWIM SHAMPOO 2in1. Shampo e balsamo in un unico prodotto con agenti anticloro, deterge delicatamente e grazie all’alto potere condizionante ripara e ripristina il manto idrolipidico danneggiato durante i bagni in piscina. Rinvigorisce e fortifica sia i capelli che il cuoio capelluto lasciandoli idratati in profondità. I principi antiossidanti del Thè verde e dell’estratto di uva prevengono lo sbiadimento dei capelli sia colorati che naturali esaltandone setosità e brillantezza. La speciale fragranza di SWIM SHAMPO lascia un fresco profumo sui capelli che copre lo sgradevole odore del cloro. Si applica sui capelli umidi con un lieve massaggio, dopo qualche minuto si risciacqua accuratamente. Si ottiene un risultato perfetto usando in sinergia la crema protettiva SWIM CAP e lo SWIM SHAMPOO 2in1 SWIM CAP flacone da 200 ml.

Per il lancio di questi nuovi prodotti Biopoint ha pensato ad un cofanetto che comprende sia lo Swim Cap che lo Swim Shampoo 2in1 e in più 1 applicazione completa del Kit ricostruzione capelli ad un prezzo speciale.

 Versione stampabile




Torna