La lista di nozze dal computer di casa

Ilmioviaggiodinozze.com

  Turismo d’autore  

È ormai un dato di fatto: in Italia ci si sposa sempre più tardi, magari dopo un periodo di convivenza. E sovente si ha già tutto quello che di solito previsto in una lista di nozze tradizionale: posaterie, elettrodomestici, utensili vari e soprammobili.

Per questo, ormai da qualche anno, è usanza riservare la lista nozze al viaggio. Gli sposi si recano in agenzia, l’agente di viaggi confeziona la luna di miele e poi parenti e amici provvedono a regalare, versando una quota, una parte del viaggio.

Oggi però anche la lista nozze del viaggio si è evoluta alle nuove tecnologie e si può fare, gestire e verificare online, comodamente dal proprio computer di casa.

Il servizio è offerto dal nuovo portale ilmioviaggiodinozze.com: le proposte di viaggio di nozze sono acquistabili in esclusiva nelle agenzie di viaggi Bravo Net, HP Vacanze, Marsupio Group, Fespit e HRG Italia, punti vendita che operano da molti anno in Italia, distribuite capillarmente su tutto il territorio italiano.

Il vantaggio del portale per gli sposi è quello di costruire una “lista viaggio di Nozze” affidandosi ad agenzie di viaggi specializzate che preparano, sulla base dei suggerimenti della coppia, il pacchetto.

In questo modo gli sposi dispongono di un sito web dedicato e personalizzabile tramite area riservata: una home page con testo e immagini, un album fotografico online, una sezione “messaggi” per consentire a chi visita il sito di inviare mail di auguri agli sposi, una pagina di verifica in tempo reale dell´andamento della lista con dettagli sulla singola quota (se, quando e da chi è stata acquistata). Inoltre, ogni movimento effettuato sulla lista viene notificato agli sposi via mail. Il tutto nel rispetto assoluto della privacy con possibilità di attivare siti visibili solo tramite password.

Ma i vantaggi sono anche per parenti e amici che possono accedere alla lista di nozze e scegliere quale parte di viaggio regalare, selezionando comodamente da casa le quote predisposte dagli sposi in agenzia di viaggi.

Una volta individuata la quota che più si addice al proprio budget di spesa, è sufficiente prenotarla per evitare che sia opzionata da altri e recarsi nell’agenzia di viaggi indicata dagli sposi.

Una curiosità: sul sito c’è anche un’area per cercare la lista di nozze inserendo semplicemente il cognome di uno degli sposi. Utile nel caso si voglia fare una gradita sorpresa agli sposi!

 Versione stampabile




Torna