La prima enoteca virtuale 2.0

Viniamo.it

  Food and beverage  

Un mixer sensoriale che consente di trovare la bottiglia giusta in base ai propri gusti mixando le diverse caratteristiche organolettiche all’interno di un’ampia selezione di vini bianchi, rossi, dolci e bollicine.

E’ una delle principali novità proposte da Viniamo.it (www.viniamo.it - http://www.viniamo.it), ultimissimo sito di e-commerce enologico che traduce in maniera efficace e con una grafica inedita le numerose funzionalità che il web 2.0 può offrire oggi.

Riproponendo online la stessa piacevolezza estetica, le competenze e le modalità di fruizione di una “vera” enoteca, Viniamo.it offre all’utente un muro di bottiglie che, attraverso un semplice motore di ricerca, possono essere ordinate in base alla tipologia del vitigno, alla regione di appartenenza, alla cantina e al prezzo, con un ampia scelta sia per chi cerca il vino di tutti i giorni, sia per chi vuole concedersi una bottiglia importante. Una ricca gamma di vini di qualità che propone, accanto ai nomi più conosciuti a livello nazionale, anche numerose cantine “scoperta”.

Il nuovo sito offre la possibilità di visionare in anteprima ogni bottiglia fronte e retro, ruotandola con un semplice click del mouse e fornisce un primo “assaggio” del vino selezionato grazie ad una scheda approfondita che ne descrive il “mood”, le caratteristiche tecniche e ospita un prezioso commento e un consiglio di abbinamento cibo-vino da parte del sommelier.

Effettuata la registrazione, ogni utente può inoltre crearsi una propria pagina personale e, in linea con le logiche di aggregazione del più celebre social network al mondo (Facebook), invitare e segnalare agli amici una particolare bottiglia, compilare e condividere una lista con i propri vini preferiti, chiedere un consiglio o un parere da esperto al sommelier, ricevere aggiornamenti sulle novità, gli eventi e le offerte di Viniamo.

All’ideazione e alla gestione del portale, che oggi si inserisce nel frastagliatissimo mercato dell’e-commerce vinicolo italiano con l’obiettivo di diventarne presto il sito leader, è dedicato un team di 7 imprenditori di successo che hanno costituito una nuova società, la 7W Srl, presieduta da Alberto De Martini (a.d. dell’agenzia Red Cell) e guidata dall’amministratore delegato Emanuele Nenna (a.d. dell’agenzia Now Available) insieme al general manager Francesca Bortesi, già responsabile web marketing di una nota azienda produttrice vinicola veneta. Al loro fianco, Andrea Piodelli, amministratore delegato del Gruppo Maccorp, Giulia Cuttin, imprenditrice e socia dell’agenzia di pubblicità bolognese mama, Luigi Summa, Direttore Generale del gruppo grafico Beretta e Simone De Martini, amministratore delegato dell’agenzia Momentum Italia.

Allineato ai prezzi più bassi presenti sul mercato online, Viniamo.it garantisce spedizioni rapide, con una consegna entro due giorni lavorativi dalla richiesta, e sicure, attraverso una “tracciabilità” online tramite numero di identificazione fornito all’evasione dell’ordine. Ogni confezione di Viniamo può contenere sei bottiglie tutte differenti che, durante la navigazione nel sito, è possibile inserire nell’apposito “carrello” attraverso la gradevole funzione “drag and drop” che permette di cliccare e trascinare direttamente nell’area dedicata all’acquisto la bottiglia selezionata.

 Versione stampabile




Torna