L’innovazione mondiale nella dermocosmetica

Avène Dermocosmetica

  Bellezza e Benessere  

Chi non ha mai sognato di utilizzare un prodotto cosmetico creato con pochissimi componenti puri e sterili, realizzati in ambiente sterile e quindi protetto da qualsiasi contaminazione per tutto il tempo del suo possibile utilizzo? E’ questo il nuovo approccio alla dermocosmetica che propongono i Laboratori dermatologici Avène in esclusiva mondiale con D.E.F.I. : Dispositivo Esclusivo Formula Intatta

Si tratta di un sistema di chiusura brevettato che permette di conservare la formula sterile in esso contenuta, assolutamente intatta, proteggendola dai germi per tutta la durata dell’utilizzo. D.E.F.I. offre quindi la possibilità di utilizzare prodotti sterili, senza conservanti, in un tubo multi-dose.

Con D.E.F.I. nasce un nuovo approccio alla dermocosmetica!

Come funziona? E’ stato progettato uno speciale involucro del tubo che si adatta al nuovo sistema di capsula D.E.F.I.. Queste due parti (involucro e capsula) si incastrano perfettamente e garantiscono una perfetta tenuta stagna. La capsula D.E.F.I. dei Laboratori dermatologici Avène è composta da 4 parti, tra le quali una membrana flessibile che si solleva quando si esercita una leggera pressione sul tubo, per tornare subito in posizione non appena si rilascia la pressione esercitata.

Si tratta di parti meccaniche di altissima precisione, prodotte con un’accuratezza quasi al centesimo di millimetro e che garantiscono una perfetta coesione dell’insieme. Sono stati effettuati test di tenuta stagna in fasi diverse della procedura di montaggio della capsula: il coperchio si adatta perfettamente a quest’ultima (assenza di spazio libero tra i due), e la chiusura è garantita da una clip di inviolabilità, che sarà rimossa solo al momento del primo utilizzo del tubo.

La prima linea Avène a beneficiare del sistema D.E.F.I. è Tolérance Extrême, la sola e unica gamma di prodotti con: 0% CONSERVANTI, PROFUMI, TENSIO-ATTIVI

Un vero prodotto “senza conservanti” né sostanze con proprietà anti-microbiche.

Una risposta alle esigenze delle consumatrici alla ricerca di sicurezza. trattamenti dedicati alle pelli ipersensibili ed allergiche, per coloro che soffrono di allergie cutanee, per pelli con manifestazioni acute di irritazione, in seguito a trattamenti medici, una purezza garantita da una sicurezza totale, formule pure e sterili, una formula innovativa e brevettata, la scelta delle “pseudo emulsioni” che non contengono nessun tensio-attivo, un numero limitato di principi attivi.

Ogni sostanza potenzialmente irritante è stata eliminata; 2 prodotti specifici per una linea indispensabile a chi ha una pelle tanto delicata. Con solo 6 ingredienti per il latte detergente e 9 per la crema, le formule Tolérance Extrême dei Laboratori dermatologici Avène assicurano l’essenziale e si liberano del superfluo.

Latte Detergente - Deterge delicatamente, lenisce e calma l’irritazione delle pelli intolleranti eliminando trucco ed impurità dona immediatamente una sensazione di freschezza. Contiene: Acqua Termale di Avène lenitiva ed anti-irritante; Glicerina Codex idratante ed emolliente, Paraffina Codex, Ciclometicone, entrambi emolienti; Agenti di consistenza, che permettono di ottenere la viscosità necessaria al mix delle fasi nelle pseudo-emulsioni. Disponibile in tubo D.E.F.I. da 50 ml prezzo al pubblico Euro 19,10.

Crema - Lenisce e calma l’irritazione, idrata e restaura l’integrità cutanea Crema con un sistema di conservazione ad alta tollerabilità. Contiene: Acqua Termale di Avène lenitiva ed anti-irritante; Glicerina codex,idratante ed emolliente, Paraffina Codex, Ciclometicone ed Olio di Cartamo, tutti e tre emolienti; Squalano, che permette di ricreare la bariera cutanea; Agenti di consistenza, che permettono di ottenere la viscosità necessaria al mix delle fasi nelle pseudo-emulsioni. Disponibile in tubo D.E.F.I. da 50 ml prezzo al pubblico Euro 23,20

La fabbricazione in ambiente sterile di tali prodotti è valsa all’unità di produzione di Avène la qualifica di “fabbrica del futuro” da parte del Ministero dell’industria francese.

L’esperienza e la competenza maturata da EAU THERMALE Avène, marchio che ha saputo conquistarsi la leadership sul mercato grazie alle caratteristiche peculiari della sua Acqua Termale, unite al lavoro svolto dal suo centro di ricerca sull’acqua da più di più di trent’anni, accompagna e protegge la tua pelle fin dai primi passi anche nei momenti più critici perché : “avere una pelle sana non sia lusso ma la quotidianità”.

 Versione stampabile




Torna