Intervento Dott. Luca Perin – Alchimia Personal Lab

Alchimia: la rivoluzione cosmeceutica

  Bellezza e Benessere  

Lunedì 19 ottobre, presso la sede di Revolution S.r.l., in via Rubattino 93/a, il Dott. Luca Perin, amministratore unico ha presentato Alchimia Personal Lab, dal vivo, raccontando agli intervenuti, la filosofia e il procedimento di questo innovativo e singolare trattamento: Alchimia Personal Lab.

La cosmetica di oggi non è più "solo" una crema da applicare su viso o corpo, ma si è evoluta grazie all´utilizzo di sostanze funzionali sempre più performanti, dermoaffini, che svolgono un´indispensabile azione di prevenzione anti-age e protettiva per la nostra pelle. Con Alchimia Personal Lab arriviamo a formulare un prodotto personalizzato con un progetto unico nel panorama della cosmesi. Si parte da un´analisi della pelle, avvalendosi di un supporto strumentale come la microcamera Dermotricos, che permette di misurare lo stato dell´idratazione, del sebo, dell´elasticità cutanea, della profondità delle rughe, attraverso una serie di ingrandimenti, sia a luce fredda che a quella di wood per effettuare delle fotografie del viso. Tutti questi dati assieme ad altri che vengono raccolti in un apposito questionario,vengono recapitati al laboratorio che provvederà nell´arco di 20 giorni a formulare il cosmetico personalizzato per quella specifica pelle, a partire dagli ingredienti di base dell´emulsione. Le sostanze funzionali che andranno a far parte della formulazione, sono in estratto secco titolato, quindi è certa la quantità di principio attivo contenuto. Non sono presenti conservanti, grazie anche alla scelta di contenitori airless, che proteggono il prodotto dalla luce e dal contatto esterno.

In foto il supporto strumentale Dermotricos e l’analisi della pelle attraverso l’apparecchio stesso – Durata circa 45 minuti

Oltre alla presentazione di Alchimia Personal Lab, il Dott. Perin, ha presentato un calendario fitto di appuntamenti formativi: Per Revolution la formazione è momento fondamentale di crescita e di valorizzazione dei propri prodotti. La formazione avrà nel 2010 un calendario denso di incontri. Si attiveranno su Milano e successivamente a  Roma, corsi ECM rivolti al mondo delle farmacie, su temi come la pelle, la medicina estetica, l´alimentazione, tenuti da importanti relatori. Altri corsi saranno rivolti alla conoscenza del cosmetico, alla sua applicazione, al suo miglior utilizzo. Per i centri estetici, saranno presentati i nuovi metodi viso/corpo adatti a trattare i vari inestetismi, da un punto di vista olistico. Le manualità avranno effetti drenanti, tonificanti, riequilibranti e antistress.

Natural Line, cosmetica al naturale senza conservanti di sintesi - Il Cosmeceutico mix tra naturale e biotecnologico - Alchimia il cosmetico personalizzato!!

Per maggiori informazioni su Alchimia Personal Lab, sui centri autorizzati ad attivare il trattamento (migliori farmacie e centri benessere) e sui corsi di formazione (ECM) rivolti ai Farmacisti e ai corsi rivolti agli  Estetisti e sulle linee di prodotto: info@revolutionline.it - tel 0270009670.

 Versione stampabile




Torna