Ha svelato il suo prezioso segreto

Krug Treasure Box

  Food and beverage  

Carlo Traglio ha aperto le porte del suo loft privato a una ristretta nicchia di media e socialite milanese.

Krug - leggendaria Maison de Champagne fondata nel 1843, oggi parte del Gruppo LVMH (Louis Vuitton - Moët Hennessy) – ha portato alla luce il suo tesoro più pregiato, quintessenza dell’inconfondibile stile Krug: Treasure Box.

Un misterioso cofanetto bianco lucente, che si apre in due metà interamente rivestite da specchi obliqui che in un intrigante gioco di riflessi moltiplicano il favoloso contenuto: due flûtes firmate Krug e una bottiglia di Krug Grande Cuvée, l’espressione più riuscita della fine arte dell’assemblaggio della famiglia Krug.

Dopo aver accarezzato il gusto e aver inebriato i sensi, Treasure Box si trasforma in uno scrigno prezioso per custodire ricordi indelebili, piccoli indizi della nostra identità che suscitano emozioni e sensazioni uniche.

Raffinata gioielleria e originale arte contemporanea si fondono in Treasure Box, vero e proprio oggetto del desiderio che ha conquistato il noto collezionista milanese Carlo Traglio, alla guida del marchio di gioielli Vhernier e Vice Presidente di ACACIA – Associazione Amici Arte Contemporanea Italiana. Per presentare l’ultimo gioiello di Krug, Carlo Traglio ha aperto eccezionalmente le porte del proprio “tesoro”, il suo loft milanese, uno spazio che ospita una parte della sua collezione privata.

La presentazione di Treasure Box, alla presenza di pochissimi selezionati rappresentanti della miglior socialite milanese e dei media quali: Marta e Annibale Brivio Sforza, Cecilia Colussi, Giuliana e Paolo Clerici, Allegra Bossi Pucci, Wanda Galtrucco.

E’ stata un’inedita “caccia ai tesori”, un assaggio sublime dei segreti più misteriosi che fanno di Krug uno Champagne unico e inimitabile.

Immediatamente riconoscibile e semplicemente indimenticabile, Krug Grande Cuvée – custodito nella Treasure Box - è il sigillo dello stile eterno e inimitabile della Maison Krug. Una ricetta segreta, impossibile da riprodurre, che nasce dall’assemblaggio di oltre 50 vini, provenienti da sei a dieci differenti annate, le migliori ovviamente, realizzati con uve di tre vitigni diversi, originarie di 25 piccole vigne. Un’alchimia straordinaria e irripetibile, che si affina con la fermentazione in piccoli botti di rovere e con la permanenza di almeno sei anni in bottiglia prima del rilascio dalle cantine di Krug. Il risultato è uno Champagne dal colore oro brillante, dal bouquet straordinariamente esteso e dalla consistenza quasi cremosa, che all’improvviso, magicamente, rivela sapori decisi, ricchi e, nello stesso tempo, freschi.

Treasure Box è in vendita presso le migliori enoteche autorizzate a partire da 200€.

 Versione stampabile




Torna