Con un clic il mondo in premio

Bit Tourism Award 2010

  Turismo d’autore  

Bit Channel, la web tv di Bit, premia foto, video e diari di viaggio e invita tutti i viaggiatori a partecipare al concorso Bit Award per eleggere le migliori mete. In palio per chi carica i propri ricordi di viaggio, per chi vota e per chi si registra 38 premi tra viaggi e soggiorni, il nuovo player musicale wireless SoundCast e tanto altro.

Al ritorno delle vacanze guardi con nostalgia le foto scattate? Hai vissuto un’avventura unica e vuoi condividere il tuo video? Cerchi l’occasione per partire di nuovo?

Il Concorso Bit Tourism Award, organizzato da BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, può realizzare molti desideri. Connettendosi a Bit Channel www.bit-channel.it e registrandosi tutti potranno avere l’opportunità di essere premiati. Si potranno votare le mete italiane ed estere preferite compilando un divertente questionario con 6 brevi domande rivolte al viaggiatore-webnavigatore, contribuendo all’assegnazione del “classico” BIT Tourism Award che premia le destinazioni più amate, a giudizio di utenti comuni e operatori del settore. Si potranno postare i propri video girati in vacanza. Sarà possibile votare i video di altri utenti, anche se non se ne sono inseriti di propri: una scelta comunque vincente, qualunque video verrà scelto, perché anche chi vota potrà partecipare all’assegnazione dei premi finali. Bit Tourism Award dà ben 3.876 buoni motivi per partecipare. Tante sono le ore di viaggio in palio, in destinazioni da sogno che spaziano dalle Dolomiti alla Grecia, da Roma, la Puglia e la Calabria all’Egitto, dalla Tunisia alla crociera sul Mediterraneo. Oltre a viaggi e soggiorni, un SoundCast – il nuovo player musicale wireless – e 20 abbonamenti al mensile “I viaggi del Sole” sono gli splendidi premi che si possono vincere con un semplice clic.

Sarà possibile registrarsi alla community, proporre i propri contributi e votare le destinazioni più amate e i video, le foto e i diari preferiti, fino al 31 gennaio 2010. La votazione delle destinazioni di viaggio si propone come un divertente questionario per l’utente di Bit Channel, a cui chiede dove lo porta la sua immaginazione quando pensa alle mete gastronomiche più golose in Italia, alla località più bella all’estero, alla regione più adatta per la propria casa delle vacanze, alla capitale europea dove vivere, fino alla meta ideale per una fuga dopo aver vinto il Superenalotto.

Il voto dell’utente si completerà con i giudizi espressi dagli operatori turistici del settore: gli Agenti di Viaggi avranno sei ambiti di scelta che riguardano i servizi, la linea aerea con il migliore menù, la miglior meta congressuale in Italia, la più affidabile società di autonoleggio per un viaggio on the road, il tour operator che “coccola” di più i clienti e quello a cui affidare il cliente più difficile… e la catena alberghiera che compreresti se vincessi al superenalotto. Il concorso BIT Tourism Award è fin dalla sua prima edizione accolto con grande interesse dagli operatori del settore perché orienta la scelta delle offerte verso le mete concretamente più apprezzate dai potenziali turisti. Un carattere ancora più forte quest’anno, grazie alla divertente interattività garantita da Bit Channel.

BIT Channel si conferma a community di video sharing più vicina a chi ama viaggiare: condividendo i propri “ricordi” dell’estate appena trascorsa e non ancora dimenticata sotto forma di video, foto e diari di viaggio, e votando le destinazioni più amate, si potrà partire con la fantasia alla volta di tante mete in giro per il mondo, ma con premi come quelli offerti dal concorso, sarà molto facile che il sogno diventi realtà.

Online dal 2008, Bit Channel è la più completa e innovativa web tv dedicata al turismo. Visitato in poco più di un anno (giugno 2008-agosto 2009) da 420.597 visitatori unici che hanno visionato 3.627.462 pagine, arrivati al portale, digitando ben 2.550 key phrase diverse nei motori di ricerca, Bit Channel è rapidamente diventato il cuore di un social network unico nel settore turismo, che fa incontrare in modo diretto ed efficace i Viaggiatori con gli Operatori del settore.

L’elenco completo dei premi è disponibile su www.bit-channel.it. Bit Channel è la web tv di Bit – Borsa Internazionale del Turismo. La 30.ma edizione di Bit si svolge al quartiere Fieramilano a Rho da giovedì 18 a domenica 21 febbraio 2010.

Per informazioni: www.bit.fieramilanoexpocts.it.

 Versione stampabile




Torna