Parte l’operazione di Energizer per “Schools for Africa”

Nuova collaborazione di ENERGIZER con UNICEF

  Tecnologia  

Anche quest’anno Energizer, azienda leader nel mercato delle pile, torce e caricabatterie, inaugura un’iniziativa di collaborazione con l’ UNICEF: a favore di “Schools of Africa”.

Si tratta di un grande progetto che ha l’obiettivo di garantire l’accesso all’istruzione ai bambini in Africa, Energizer devolverà al progetto 5 centesimi di euro per ogni confezione di pile vendute. Questa iniziativa coinvolge oltre all’Agenzia delle Nazioni Unite anche la Fondazione Nelson Mandela e ha il sostegno di Energizer Italia e dei partner dell’azienda in diversi Paesi europei (Grecia, Svizzera, Spagna, Portogallo e Paesi scandinavi).

Il progetto “School of Africa” si inserisce nella collaborazione fattiva che da anni è stata inaugurata tra Energizer e UNICEF. Tra le attività e i progetti di sviluppo a aiuto all’infanzia più recenti si segnalano nel 2002 il progetto “Energia dal Cuore” per i bambini del Brasile, nel 2007 la donazione alla costruzione di due scuole in Angola, nel 2008 la donazione per la realizzazione di 50 pozzi in 50 villaggi per garantire acqua potabile a migliaia di bambini in Ciad.

Da ottobre 2009 a gennaio 2010 accanto al sostegno economico Energizer porterà avanti presso i consumatori una campagna di fidelizzazione e insieme di sensibilizzazione sui temi umanitari e ambientali, promuovendo in tutte le catene della Grande Distribuzione importanti risparmi su tutti gli acquisti di pile alcaline Ultra + e Ultimate (confezioni Ultra + confezione di 6 pile, di cui 2 in omaggio – confezioni Ultimate confezione di 8 pile di cui 4 in omaggio).

Il sostegno di Energizer e dei donatori italiani a UNICEF in questi anni è stato preziosissimo. Tra il 2005 e il 2008 grazie al contributo di Energizer e di altri donatori italani L’UNICEF Italia ha destinato 1.949.697 euro alla realizzazione di scuole in Angola, contribuendo alla costruzione e ristrutturazione di 380 scuole, alla dotazione di acqua potabile e servizi igienici a 175 strutture e alla formazione di più di 54.000 insegnanti. Ma cosa più importante, dall’inizio del progetto ad oggi oltre 2.760.000 bambini hanno avuto l’occasione altrimenti impossibile di ricevere un’istruzione, chiave di crescita e di sviluppo.

L´UNICEF (Fondo delle Nazioni Unite per l´Infanzia) è la principale organizzazione mondiale per i diritti dell´infanzia. Per realizzare questi obiettivi l´UNICEF realizza in 156 Paesi in via di sviluppo programmi a lungo termine, intervenendo nei settori più importanti per la vita del bambino: la salute materno-infantile, la nutrizione, l´istruzione, la protezione da abusi e sfruttamento, la prevenzione dall´HIV/AIDS.

L’UNICEF è Premio Nobel per la pace.

Ulteriori informazioni: www.unicef.it.

 Versione stampabile




Torna