Un vero trattamento naturale per pelli delicate e irritabili

Dott Ciccarelli S.O.S. viso pelli sensibili

  Bellezza e Benessere  

Le pelli sensibili hanno una reattività molto elevata nei confronti delle aggressioni esterne e sono infatti costantemente soggette ad arrossamenti, fastidiosi pruriti e secchezza cutanea perché non possiedono una barriera protettiva (il cosiddetto film idrolipidico) efficace e integra per combattere le aggressioni esterne. Ciò è dovuto a una condizione costituzionale del soggetto che può accentuarsi sia a causa di fattori interni, come emotività, stress, cattive abitudini alimentari, invecchiamento, sia esterni, in particolare dovuti a diversi fattori ambientali.

Queste fastidiose irritazioni sono più frequenti nella stagione estiva durante la quale la pelle è ancora più esposta a fattori potenziali di rischio, quali la prolungata esposizione al sole e le condizioni climatiche più favorevoli allo sviluppo di reazioni irritative causate da caldo e sudore.

Le pelli sensibili necessitano quindi di trattamenti adeguati e di prodotti specifici in grado di proteggerle e lenirle in superficie e di ripristinare la loro normale capacità di autodifesa e vanno perciò trattate con prodotti efficaci e soprattutto caratterizzati da un’elevata tollerabilità cutanea.

L’Officinale del Dottor Ciccarelli risponde a questa esigenza con un prodotto assolutamente innovativo: S.O.S. VISO® Pelli Sensibili una crema dermatologicamente testata a base di soli attivi naturali, senza coloranti e con una delicata profumazione che non contiene allergeni.

Test condotti presso Istituti Clinici Universitari hanno dimostrato la sicurezza e l’efficacia di S.O.S.

VISO® Pelli Sensibili come lenitivo e protettivo nei confronti di eritemi allergici: l’uso quotidiano e a lungo termine riduce infatti gradualmente l’intensità dell’eritema nel tempo e agisce sull’idratazione migliorando la barriera cutanea.

La crema S.O.S. VISO® Pelli Sensibili riduce efficacemente rossori, secchezza e irritazioni grazie all’azione del complesso lenitivo naturale SKIN SAVE® (già presente in SOS Pelle ®) a base di estratti delle piante mediterranee del Cappero, dell’Olivo e del Fico d’India. I flavonoidi contenuti nel Cappero e nelle foglie di Olivo hanno una forte azione lenitiva che si combina con l’effetto immunostimolante e riparatore della cute dei cladodi del Fico d’India, costituiti essenzialmente di polisaccaridi in grado di stimolare la sintesi del collagene.

L’azione del complesso SKIN SAVE® è combinata nella formulazione di S.O.S. VISO® Pelli Sensibili a quella di altri attivi del tutto naturali: l’Olio di Canola , un lipide ad azione emolliente e seborestitutiva; il Rhamnosoft, un polisaccaride dall’azione anti-irritativa; la Betaina, amminoacido estratto dalla Barbabietola, dalla forte azione idratante; l’Iricalmin, un mix di Sodio Jaluronato ed estratti di lievito e germe di grano che aiutano a normalizzare la pelle irritata; Mix di Ceramidi e Acidi Grassi Polinsaturi, fondamentali per ripristinare l’integrità della barriera cutanea; Pantenolo, la vitamina fondamentale per un corretto rinnovamento cutaneo.

Da applicare quotidianamente su tutto il viso; S.O.S. VISO® Pelli Sensibili è disponibile in farmacia nel comodo formato a tubo con dispenser da 50 ml prezzo 16,00 euro.

 Versione stampabile




Torna