Inaugurato il suo primo alveare a Milano

L’Ape Maia festeggia i suoi 50 anni

  Tuttobimbi  

Grazie alla collaborazione tra DeAPlaneta Entertainment, che detiene i diritti della serie animata in Italia, Spagna, Portogallo e Grecia, e BEE It, società benefit italiana fondata nel 2022 con l’obiettivo di sfidare l’impossibile e realizzare il proprio sogno, sono iniziati i preparativi per il Compleanno di Maia, che accoglierà gli amici nella sua nuova casa all’interno di uno speciale spazio verde dedicato alle api, alla natura e alla tutela della biodiversità.

In occasione del suo 50° anniversario, dunque, l’Ape Maia festeggerà con una nuova, accogliente casa a Milano.

Maia troverà, infatti un nuovo rifugio all’interno dell’Oasi apistica di BEE it: uno spazio speciale e inclusivo dedicato alle api, alla natura e alla tutela della biodiversità.

In questa oasi apistica popolata di fiori e piante, Maia inaugurerà, infatti, un’arnia tutta sua (ma anche per tutte le apine come lei).

Da sempre simbolo di curiosità e rispetto per la natura, l’Ape Maia rinnova, così, il suo impegno come ambasciatrice di un messaggio di sostenibilità rivolto a bambini e famiglie, ispirandoli a prendersi cura del mondo che li circonda.

Come anticipato l’iniziativa nasce grazie alla collaborazione tra DeAPlaneta Entertainment e BEE It, realtà impegnata nella rigenerazione ambientale e nella tutela degli impollinatori attraverso la creazione di Oasi Apistiche.

Proprio a 50 anni dalla prima messa in onda della serie sul canale giapponese NET dell’aprile 1975, l’Ape Maia festeggerà i bambini in una nuova area verde rigenerata, che rispecchia pienamente i valori legati alla curiosità, al rispetto della natura e alla voglia di esplorare il mondo con cui l’Ape Maia è riuscita a incantare tre generazioni grazie alle sue storie senza tempo, rendendo ogni suo progetto un’occasione di crescita e scoperta.

Un Grande Compleanno per inaugurare la nuova casa di Maia all’interno di un giardino comunitario

Con il suo nuovo alveare all’interno dell’oasi apistica di BEE it, Maia prenderà così residenza in città per invitare famiglie e amici a una giornata di festeggiamenti in sua compagnia.

L’appuntamento, libero e gratuito, sarà per sabato 5 aprile presso l’Oasi di BEE it (via Ettore Ponti 13, Milano), gestita in collaborazione con l’Associazione Opera in Fiore.

Per accompagnare il pubblico fino ai festeggiamenti del 5 aprile, i canali social ufficiali di Maia (Facebook, Instagram e TikTok) ospiteranno due rubriche speciali:

Bee Buzz”, una serie di approfondimenti con curiosità, fun facts e pillole scientifiche sugli impollinatori e il loro ruolo nell’ecosistema, in programma ogni martedì a partire dall’ultima settimana di febbraio

La Casa di Maia: Work in Progress”, un racconto visivo che seguirà, passo dopo passo, la realizzazione dell’alveare di Maia, attraverso immagini, aggiornamenti e dietro le quinte esclusivi, in programma ogni domenica a partire dal primo weekend di marzo.

 Versione stampabile




Torna