Riparte la campagna di comunicazione e promozione della frutta dell’estate francese

Oui, ai sapori dell’estate: ritorna la frutta francese

  Food and beverage  

Pesche, nettarine, albicocche, ciliegie, tutti sapori e i profumi più tipici della frutta dell’estate francese tornano sulle tavole degli italiani anche per il 2009. Il noto claim della campagna di comunicazione e promozione, Oui, ai sapori dell’estate!, farà capolino nei punti vendita di note catene della grande distribuzione italiana con l’invito a degustare tutte queste prelibatezze.

Anche per il 2009 la campagna legata alla frutta estiva francese riserva numerose sorprese a partire dall’identità grafica del marchio di grande impatto e dai visual della campagna contraddistinti dai colori intensi tipici del sud della Francia, che comunica non solo freschezza, qualità già nota al consumatore italiano, ma soprattutto la bontà e l’alta qualità della frutta estiva francese accessibile a tutti.

Oltre a cercare di far conoscere sempre più la frutta estiva francese grazie all’importante attività di comunicazione d’immagine, la campagna 2009 supportata da Interfel, l’Interprofessione francese della frutta e della verdura, prevede anche diverse iniziative promozionali rivolte a consumatori, grossisti e commercianti.

Il grande pubblico potrà gustare tutto il sapore delle pesche, delle nettarine, delle ciliegie e di tutta la frutta francese grazie a iniziative promozionali rivolte ai consumatori. Saranno coinvolte 2 tra le principali insegne d’ipermercati e supermercati del Centro-Nord Italia per un totale di 90 punti vendita.

Nei mesi di luglio e agosto sono previste 180 settimane promozionali e 44 giornate d’animazione con hostess, nel corso delle quali saranno distribuiti i colorati ricettari tanto apprezzati dal consumatore l’anno scorso e che continuano ad offrire consigli sfiziosi per preparare freschi piatti estivi a base di frutta. All’interno dei ricettari l’intervento della nutrizionista di Interfel, Sophie Pedrosa, che guiderà il pubblico italiano alla scoperta della qualità e dei benefici dei diversi tipi di frutta francese.

Allo scopo di fidelizzare i grossisti e gli importatori italiani rispetto alle qualità della frutta francese, la campagna di informazione prevede anche l’invio ai professionisti del settore di schede informative dettagliate su ogni tipologia di frutto ricevendo in omaggio un kit con del materiale POP 2009 – poster, ghirlande, ricettari tutti contraddistinti dalla nuova creatività – utile per decorare i propri corner e renderli unici attraverso i colori e le invitanti immagini della frutta estiva francese.

E’ prevista inoltre una campagna banner di quattro mesi su due siti Internet di filiera in modo da rafforzare sempre di più l’immagine di qualità unica e di grande varietà di sapori che contraddistinguono la frutta estiva francese.

 Versione stampabile




Torna