Colori, fantasie ed ispirazioni per accendere la gioia delle feste in ogni casa

Tassotti: la collezione natalizia 2024

  Casa e arredo  

La collezione Natale 2024 di Tassotti propone tantissimi articoli per soddisfare ogni gusto ed esigenza: raffinate carte decorative pluriuso, biglietti d’auguri, shopper di diverse misure, chiudipacco, etichette personalizzabili, diari, quaderni, agende, calendari, buste e molto altro ancora.

Ogni elemento è stato curato con scrupolosa attenzione nei minimi dettagli, selezionando le palette cromatiche per creare un’armonia di colori e rendere ogni proposta unica e speciale.

La collezione Natale 2024 di Tassotti è un vero e proprio viaggio attraverso stili ed atmosfere: dalle classiche decorazioni con i motivi della tradizione, come, ad esempio, nella fantasia Bacche agrifoglio, dove la bacca più iconica e beneaugurale emerge su sfondo avorio; alle linee più moderne di Foglie verde-oro e Foglie blu-oro, che riprendono la flora tipica del periodo in maniera stilizzata, a contrasto su sfondi pieni.

Perfette, poi, per gli appassionati gourmet o per i bimbi più golosi, le nuove fantasie Frutta Ghiacciata e Bastoncini di zucchero. La prima è un tripudio di abbondanza: melograni, pere, mele, pigne e rami di abete vogliono essere un buon auspicio e un augurio sincero di prosperità; la seconda, invece, è un’accogliente tentazione fatta di caramelle, lecca-lecca e dolciumi che creano un allegro andamento quasi geometrico.

Una madeleine dei ricordi più dolci, un’atmosfera nostalgica di giochi e balocchi che ricordano la spensieratezza dell’infanzia e lo spettacolo più bello del mondo: il circo. Ecco la fantasia Giostre, che piacerà a grandi e piccini; un’alternanza di trenini carichi di doni, caroselli, mongolfiere e ruote panoramiche in grado di portare con sé una felicità sensibile e tutta la magia del Natale.

Sono le favole più classiche l’ispirazione della fantasia Guanti e pattini: calde manopole di lana con un fiocco di neve stilizzato in rosso e verde, pattini sul giacchio che si trasformano in custodie di rami sempreverdi e dolci, appesi a nastri colorati. Sarà la fantasia preferita dagli animi romantici, che prediligono il calore domestico e gli ambienti cocoon.

Con shopper, biglietti d’auguri, chiudipacco e nastri di cotone colorato coordinati sarà possibile personalizzare ogni regalo. Senza dimenticare le scatole pieghevoli con coperchio, realizzate in cartoncino 300 gr. e proposte in diverse forme e dimensioni, per racchiudere i doni più preziosi o diventare esse stesse un cadeau.

Per vivere la magia delle feste divertendosi a decorare la casa con le proprie creazioni o a stupire le persone care con doni incartati in maniera originale e diversa dal solito, ecco i tutorial con carta Tassotti: semplici e d’effetto, spaziano dal wrapping agli origami. In pochi, semplici passaggi chiunque potrà realizzare piccole stelline e abeti, l’elegante stella Aurora, fiori di poinsettia; così come confezionare in maniera unica una bottiglia di vino o un caldo maglione e molte altre idee. I video sono consultabili sul sito o sui canali social dell’Azienda.

Ma non è tutto …

Anche alla tavola delle feste si aggiunge un tocco di raffinatezza ed eleganza.

La novità di quest’anno sono i tovaglioli di carta, disponibili in 6 fantasie differenti, in confezioni richiudibili da 20 pezzi. Di cellulosa sbiancata con l’ossigeno e prodotti con colori a base d’acqua, rappresentano un vero e proprio tocco decor, capace di impreziosire e rallegrare i momenti passati in famiglia e con gli amici.

Le carte Tassotti sono completamente riciclabili, sono stampate esclusivamente a foglio con inchiostri ad alta resistenza alla luce, a base vegetale e su supporto uso mano, opaco ed ecologico. L’Azienda ha consolidato la partnership con Love Paper per la promozione delle qualità sostenibili e prestigiose della carta; e i prodotti hanno ottenuto la prestigiosa certificazione FSC, che garantisce la provenienza della carta utilizzata da una foresta e una filiera di approvvigionamento responsabili.

Info, catalogo completo: www.tassotti.it.

 Versione stampabile




Torna