La costante ricerca di Caccaro nel creare spazi abitativi unici ha portato a reinterpretare la zona notte con un’innovativa collezione di letti che nasce da una semplice intuizione: separare la testiera dal giroletto per poi abbinarli liberamente in molteplici soluzioni.
Le numerose combinazioni possibili di tessuti, dimensioni, elementi e accessori, creano proposte dalla forte identità e capaci di rispondere ad un’ampia gamma di esigenze estetiche e funzionali, che si integrano alla perfezione con tutti gli elementi d’arredo del nuovo Sistema Architype™, di Wallover e dell’iconico Freedhome.
La zona notte diventa, così, un ambiente ricco di nuove suggestioni di design “on demand”, nel quale anche l’illuminazione è protagonista, in un gioco di elementi pieni-vuoti, morbidi-rigidi, contenitivi e non, per dare spazio alle idee, alla fantasia e alla libertà progettuale.
Sensorialità, ritmo, luce ed “espressione del sé” sono i principi che Caccaro vuole portare avanti per sviluppare innovativi sistemi di design, non legati a mode passeggere, che consentono di “vestire” la casa come un abito sartoriale, senza rinunciare alla praticità e alla funzionalità.
Let’space (Design Caccaro)
Un letto che esalta la sartorialità, punto di forza di tuttel e proposte Caccaro. Una personalizzazione dimensionale al millimetro resa possibile dall’organizzazione aziendale in ottica 4.0. La testiera di Let’space può spaziare sulla parete: da angolo ad angolo (in nicchia) o in una posizione più libera al centro della stessa. La testiera, che diventa quasi boiserie, offre, in tutta la sua lunghezza, un vano profondo 13cm su cui appoggiare fotografie, libri, riviste e molto altro. Sul retro della testiera è possibile installare una schiena luminosa che diffonde una morbida luce ambientale. Un tavolino laccato orientabile può essere applicato ai lati per offrire un’ulteriore comoda superficie d’appoggio.
Giroletti abbinabili:
• Box imbottito con o senza contenitore.
• Ring alluminio laccato opaco o rivestito in tessuto. Matrimoniale o una piazza e mezza.
• Ring con contenitore laccato opaco.
Dimensioni (mm): 1600 - 1800 x 1900 - 2000 - 2100
Bishape (Design Monica Graffeo)
Testiera e giroletto vivono di vita propria e la testiera stessa si scompone in due forme da abbinare a piacere. Cerchio - Cerchio, Cerchio - Rettangolo, Rettangolo - Rettangolo: ogni combinazione definisce la personalità del letto e ne ridisegna la linea sia nella versione matrimoniale sia nella versione singola. La scelta del giroletto e del rivestimento di ciascuna forma aggiunge ulteriori gradi di personalizzazione; la cucitura posta al centro del cerchio o del rettangolo crea un raffinato segno grafico che gioca con il colore e la superficie della parete fino a trasformarla in un vero e proprio quadro. Il movimentato profilo di Bishape assume ancora più forza con l’applicazione, ai lati, di un originale supporto luci che può essere laccato in tutti i colori della palette Caccaro. Grazie ad un innovativo meccanismo ideato dall’R&D dell’azienda incassato sul retro della testiera, ciascun supporto può ruotare di 90°. Il movimento è particolarmente fluido e silenzioso, si innesca con la leggera spinta di un dito e si blocca automaticamente quando si interrompe la spinta. Il paralume rotondo può essere sollevato per direzionare la luce dove serve. I due cuscini della testiera possono essere rivestiti in tessuti diversi che si abbinano, per assonanza o contrasto, con la finitura laccato opaco del giroletto ring o il rivestimento del giroletto box.
Giroletti abbinabili:
- Ring alluminio laccato opaco o rivestito in tessuto. Matrimoniale o una piazza e mezza.
- Box matrimoniale imbottito con o senza contenitore.
Dimensioni (mm): 1600 - 1800 x 1900 - 2000 - 2100
Groove (Design Monica Graffeo)
Il giroletto si separa dalla testiera: la collezione Groove fa della destrutturazione il suo punto di forza. La barra Groove, che dà il nome alla collezione, si aggancia alla parete dietro al letto. È ospitale: puoi appoggiare libri, giornali, fotografie. È multimediale: le casse acustiche si collegano al tuo smartphone e diffondono la musica che preferisci ascoltare. E per finire, è testiera - sia da sola, sia in coppia con morbidi cuscini poggia schiena. Nella declinazione più essenziale la barra Groove è protagonista della parete, ed accoglie piccoli ripiani e comodi ganci per gli oggetti del quotidiano. Groove può anche supportare dei morbidi cuscini removibili, a forma di mezzaluna: una cerniera scorre sulla corsia inferiore e li aggancia alla barra. Oppure può accogliere i cuscini rigidi Run, liberi di scorrere lungo Groove, che garantiscono un ergonomico supporto alla schiena e una seduta comoda. I cuscini Zip e Run sono personalizzabili in tutti i tessuti della scelta Caccaro. Il giroletto può essere abbinato liberamente, secondo i gusti e le necessità, sia nella tipologia, sia nelle finiture.
Giroletti abbinabili:
- Ring alluminio laccato opaco o rivestito in tessuto. Matrimoniale o una piazza e mezza.
- Box matrimoniale imbottito con o senza contenitore.
Dimensioni (mm): 1600 - 1800 x 1900 - 2000 - 2100
Dimensioni della barra Groove (mm): 1830 o 2600.
Versione stampabileTorna