Percorrere gli interni delle suite dell’Hotel Cipriani è come camminare nella storia

Fantini Mosaici realizza i pavimenti per le suite dell’esclusivo Hotel Cipriani, A Belmond Hotel, Venezia

  Casa e arredo  

Percorrere gli interni delle suite dell’Hotel Cipriani sull’Isola della Giudecca è come camminare nella storia.

Un racconto che si assapora all’infinito grazie all’incontro tra un’ospitalità leggendaria in una città unica e le affascinanti realizzazioni di Fantini Mosaici.

Il progetto affidato a Fantini Mosaici nasce per la recente ristrutturazione orchestrata dall’architetto americano Peter Marino.

La pavimentazione in terrazzo alla veneziana eseguita a mano dai maestri artigiani di Fantini Mosaici, dal taglio delle pietre alla posa in opera, si estende in tutti gli ambienti arredati con un autentico spirito veneziano: dai lampadari in vetro di Murano ai mobili antichi, ai pezzi d’arte.

Quando si è ospiti dell’Hotel Cipriani la bellezza si può ammirare dalle finestre e vivere negli interior: il decoro, modellato da un mix sapiente di marmi e pietre, evoca le atmosfere signorili dei palazzi affacciati sul Canal Grande e l’essenza di un soggiorno indimenticabile. Dalle camere da letto ai saloni, dai corridoi agli spogliatoi, dalle sale studio alle stanze da bagno, le volute del disegno pavimentale delle suite si susseguono come un tappeto prezioso, alternando nuances chiare e dettagli in toni caldi dettati dal Rosso Verona.

Da Venezia al resto del mondo sono innumerevoli i progetti siglati Fantini Mosaici per il settore hospitality.

La cura che l’azienda pone da oltre un secolo nell’esecuzione di interventi complessi permette di rendere possibili progetti ambiziosi di qualità ineguagliabile, rispettando tradizioni antiche e tecniche d’eccellenza.

Info: www.fantinimosaici.it.

 Versione stampabile




Torna