Un progetto ricco di suggezioni

Atene: grande centro benessere all’Astir Palace Hotel

  Turismo d’autore  

L’Arion Resort & SPA dell’Astir Palace Hotel di Atene può essere considerato il primo grande centro benessere realizzato all’interno di una struttura alberghiera. Un progetto ricco di suggestioni votate al raggiungimento del completo benessere degli ospiti, che lo studio Colombo+associates ha studiato nei minimi dettagli. L’affaccio panoramico sul mare della penisola di Vouliagmeni e l’organizzazione dei percorsi interni costituiscono due dei principali fattori di successo del centro benessere.

Gli ospiti vengono accompagnati in un percorso di riflessi dorati e luci soffuse che esaltano l’atmosfera di calma e relax dell’intera struttura, suddivisa in tre zone: swimming pool, gym, beauty. 

Il benessere è per Colombo+associates un’esperienza visiva e sensoriale che deve essere guidata attraverso un percorso ricco di suggestioni, che all’Astir Resort & SPA si basa sul contatto con l’acqua: del ruscello artificiale all’ingresso, delle numerose vasche per i trattamenti e del mare.

Dall’acqua prende forma l’intero progetto che è tutto un susseguirsi di ampi spazi dove il tempo scorre nella più assoluta tranquillità. Luce e paesaggio naturale entrano copiosi e si riflettono su pareti vetrate o rivestite di mosaici lucenti.

Dalla zona swimming pool, affacciata su una grande terrazza a picco sul mare, si passa alla zona palestra e poi a quella dedicata ai trattamenti in un continuum spazio-temporale dove tutto, dai materiali preziosi, ai particolari accurati, alle soluzioni tecniche all’avanguardia, è finalizzato a creare proposte ambientali di grande suggestione. La luce, anche se tecnologica o indotta, è fra gli elementi che Colombo+associates studia con grande passione. Architettura e interior design si rapportano costantemente con la luce, soprattutto naturale, generatrice della composizione prospettica e materica che caratterizza tutti i progetti dello studio milanese.

Colombo+associates (www.colomboassociates.it) è uno studio di progettazione che opera, dal 2003, a livello nazionale e internazionale nel settore dell’architettura e dell’interior design, fondato dall’arch. Paolo Colombo. Colombo+associates realizza progetti per clienti privati e società immobiliari in un’ottica di gestione e coordinamento delle attività di progettazione e direzione lavori per garantire la qualità delle soluzioni, dei dettagli e dei materiali. Lo studio è partner progettuale di Seasif negli Emirati Arabi per la realizzazione di grattacieli a destinazione mista: Donna Tower Silicon Oasis e Donna Towers Marina a Dubai.

 Versione stampabile




Torna