Con la partecipazione da protagonista a Gulìa Urbana, la rassegna internazionale itinerante tra Calabria e Puglia, che ARD Raccanello sostiene ormai per il quarto anno consecutivo, l’azienda dimostra, ancora una volta, la propria volontà di sostenere il recupero di zone urbane dismesse o poco valorizzate tramite l’arte, facendo riferimento soprattutto al mondo dei graffiti e della street art.
ARD Raccanello, fin dalla collaborazione con Tony Gallo - che ha realizzato il maxi murales sulla facciata principale dello storico stabilimento di Padova - passando per la Mostra internazionale di urban art IN MY NAME, fino a Gulìa Urbana, ha identificato nella Street Art una forma artistica ad alto valore aggiunto per il suo apporto culturale e sociale e con i suoi prodotti ne ha enfatizzato i risultati.
Sottolineiamo che, in questi particolari contesti, ai prodotti professionali utilizzati sono richiesti da un lato un livello di prestazioni molto elevato, in quanto i colori e i disegni devono rimanere inalterati nel tempo, dall’altro caratteristiche in linea con una fortissima attenzione per l’ambiente e le persone, siano essi applicatori, artisti o semplici appassionati.
Per questo i consulenti tecnici dell’azienda e gli artisti hanno deciso di utilizzare l’Idrosmalto Satinato ARD Raccanello, un prodotto in grado di conservare nel tempo anche le nuances delle tinte più accese, tipiche della street art; questa pittura ha poi una satinatura che si presta ottimamente ad essere integrata con le bombolette spray spesso utilizzate dagli artisti per sfumare i colori.
L’Idrosmalto Satinato ARD Raccanello è un prodotto appositamente studiato per ambienti ad elevata frequentazione, a basso impatto ecologico grazie all’assenza di componenti tossiche volatili, che si distingue per le sue elevate prestazioni tecniche; la finitura satinata dona alle superfici un aspetto elegante e raffinato; è ideale per l'utilizzo in contesti artistici, in quanto garantisce un'ottima copertura e una facile applicazione, permettendo agli applicatori di esprimersi liberamente e di dare vita alle proprie creazioni. Le sue proprietà antimuffa, inoltre, garantiscono elevate condizioni igieniche anche nelle zone in cui pulizia e disinfezione risultano difficili.
La partecipazione di ARD Raccanello a Gulìa Urbana rappresenta un ulteriore passo avanti nell’impegno a sostegno dell'arte e della cultura. L'azienda, da sempre attenta alle nuove tendenze e sensibile al valore del bello, crede fermamente nel potere dell'arte di arricchire la vita delle persone e di dare un nuovo impulso a luoghi abbandonati o dismessi, anche attraverso il colore.
Info: www.guliaurbana.it - www.ard-raccanello.it.
Versione stampabileTorna