Depilazione: i 5 consigli di Estrid affinché tutto vada liscio

Estrid 5 consigli per la depilazione

  Bellezza e Benessere  

Estrid, il brand svedese di rasoi, ha stilato una lista con alcuni trucchi da seguire per proteggere per sempre la pelle da irritazioni e infiammazioni cutanee causate dalla depilazione.

Irritazioni cutanee, peli incarniti e infiammazioni sono tra le conseguenze più comuni di una depilazione scorretta. Oltre a essere antiestetici, i danni provocati da una rasatura sbagliata possono essere dolorosi e durare a lungo nel tempo.

Per questo motivo Estrid propone rasoi colorati, vegani e a prezzi equi tramite un servizio su abbonamento, ha stilato una lista con alcuni consigli per aggirare il problema e ottenere una pelle senza rossori e liscia come la seta.

No alla rasatura a secco

La depilazione sulla pelle asciutta è un modo per opacizzare velocemente la lama e procurarsi graffi e ferite.

Aggiungere, quindi, uno strato morbido di protezione tra la pelle e la lama del rasoio fa la differenza, per questo su ogni lametta Estrid è presente una striscia idratante, 100% vegana.

Idratazione

Per far scorrere bene il rasoio è necessario utilizzare un prodotto adeguato. Gel, lozioni, oli o creme da barba sono sempre una buona idea e applicare un impacco rinfrescante può arrecare un sollievo immediato. Anche l'acqua frescava benissimo, perché dona una sensazione di freschezza.

Rasatura contropelo

Rispettare la crescita dei peli è fondamentale per ottenere un ottimo risultato riducendo il rischio di irritazioni, soprattutto per le pelli particolarmente delicate.

Praticare l'esfoliazione

Per evitare i peli incarniti, è essenziale introdurre nella propria routine di bellezza l’esfoliazione. Esfoliare la pelle delicatamente con uno scrub o un asciugamano, infatti, stimola la riproduzione cellulare e lascia la pelle liscia e luminosa.

Cambiare le lame regolarmente

Più si usa la stessa lametta, più questa diventa smussata e sporca, aumentando il rischio di graffi, tagli e infezioni. È importante quindi non dimenticare di cambiare le lame del rasoio con una certa regolarità, preferibilmente dopo 5-8 depilazioni.

Per questo motivo Estrid ha previsto un servizio su abbonamento grazie al quale è possibile ricevere le testine direttamente a casa, quando si preferisce.

Depilarsi dovrebbe essere una scelta. Ma depilarsi correttamente no.

Per questo motivo Estrid è approdato nel settore della bellezza proponendo un rasoio a 5 lame, 100% vegano, pensato per tutte le persone, indipendentemente dal perché e da quale parte del corpo decidono di radersi, da chi sono e da come scelgono di identificarsi.

 Versione stampabile




Torna