Academy, eventi B2B e B2C, attività di PR su stampa e social, happening in store:un anno di Magia nei punti vendita dell’agenzia di viaggi più grande d’Italia

Bluvacanze e Disneyland Paris: una partnership esclusiva

  Turismo d’autore  

Nei giorni scorsi, a Milano, presso il Travel Innovation Hub Bluvacanze (via Monte Rosa 91) Bluvacanze, di fatto la più grande agenzia di viaggi d’Italia, ha presentato la partnership, siglata in esclusiva con Disneyland Paris in Italia, e presentato il calendario delle attività, che, nel corso del 2024, avranno il Parco parigino al centro della comunicazione e della formazione nei propri punti vendita, oltre che attraverso i suoi touchpoint digitali.

Da oltre trent’anni, la magica destinazione disneyana europea si apre a un target di visitatori molto ampio e attraverso il turismo organizzato si avvantaggia delle migliori condizioni di acquisto e di costruzione dell’esperienza di soggiorno nelle sue 7 strutture alberghiere. Il Parco è teatro della promessa per la vita di coppie giovani e mature, di anniversari in famiglia, di réunion di amici e amiche che non vogliono smettere di osservare il mondo con la profonda leggerezza della fantasia. Oggi Disneyland Paris sceglie un partner B2B d’eccezione con la finalità di sviluppare un nuovo approccio di marketing fatto di education, qualità delle vendite e focus su un profilo di viaggiatore alto spendente.

Le iniziative si declinano sia verso il consumatore finale sia verso i consulenti di viaggi. A questi ultimi è rivolta l’Academy per diventare “Agenti Esperti di Disneyland Paris”, che include anche fam trip dedicati alla rete Bluvacanze e Vivere&Viaggiare nonché al polo distributivo Blunet. Per le attività in store si sta stilando l’agenda degli eventi B2C e il planning della tematizzazione del punto vendita.

Domenico Pellegrino, CEO del Gruppo Bluvacanze, ha dichiarato: Riteniamo Disneyland Paris un partner d’eccezione, non solo per la storia e i valori del brand, ma per la qualità del suo sistema d’offerta, la competenza professionale ed il fortissimo orientamento alla soddisfazione del cliente. Siamo felici di collaborare con loro nel divulgare e promuovere una soluzione di vacanza ad altissima gratificazione per i nostri viaggiatori.

Monica Astuti, country head di Disneyland Paris in Italia, ha aggiunto: Abbiamo scelto il network di agenzie di viaggi Bluvacanze e Vivere&Viaggiare per una partnership sul territorio italiano per la vocazione all’innovazione che contraddistingue il gruppo, per la capillare presenza sul territorio e per la condivisione degli stessi valori di riferimento. Abbiamo l’obiettivo di lavorare insieme per comunicare al consumatore finale come mai prima d’ora grazie alla versatilità delle agenzie di viaggi del gruppo.

Ricordiamo che il Gruppo Bluvacanze, di proprietà di MSC Cruises, opera industrialmente nel settore turistico con tre diverse legal entities: Bluvacanze dedicata alla distribuzione turistica, Going al Tour Operating e Cisalpina Tours al Business Travel ed al MICE (Meeting Incentive Congress Event).

 Versione stampabile




Torna