A Milano, la software house italiana, Cualeva, fondata nel 2016 a Salò (Brescia) da Luca Cavedaghi, ha ufficialmente presentato la già ben consolidata attività dell’azienda.
Specializzata nel BPM Business Process Management e nel BPA Business Process Automation, vale a dire gli asset strategici che progettano, gestiscono e automatizzano I processi aziendali con il fine di efficientare il business e ridurre i costi, Cualeva ha, a tal fine, sviluppato DocsMarshal, il suo prodotto core.
DocsMarshal è, infatti, la cabina di regia che permette di integrare nuove tecnologie produttive per monitorare e gestire i processi aziendali indipendentemente dalle loro specificità. Con una struttura totalmente configurabile no code/low code, il software si integra con i sistemi già presenti in azienda rendendoli interconnessi.
Il CEO di Cualeva ha quindi raccontato di come DocsMarshal trovi applicazione nei settori dell’Assistenza Sanitaria, dell’Industria, dell’Ospitalità e della Finanza, lasciando spazio anche alle testimonianze di due importanti realtà nazionali dell’Healt h care e dell’ Hos pitality nelle persone del Dottor Marco Bertolini del Policlinico di Monza e d i Valerio Vezzola, AD e CEO di Baia Holiday, azienda leader nel turismo open air.
E proprio la gestione intelligente delle procedure sanitarie che trasferisce in concreto i benefici all'utente in ordine della riduzione dei tempi delle liste d'attesa, della restituzione di cartelle cliniche e referti e dell'organizzazione dei posti letto, è stato uno dei temi della conferenza stampa di Cualeva e di particolare rilevanza sono state le parole del Dottor Bertolini, responsabile dei sistemi informativi del Policlinico di Monza: Abbiamo scelto DocsMarshal nello sviluppo di soluzioni informati che per la gestione dei nostri processi di cura per l’approccio innovativo che garantisce la dinamicità al cambiamento, essenziale per una struttura che eroga servizi in ambito sanitario. Con l'aggregazione dei servizi standard presenti in questo software è stato possibile, in tempi brevi, strutturare più progetti che rispondessero alle nostre esigenze. L’utilizzo di DocsMarshal ha inoltre permesso di interconnettere tra loro le diverse soluzioni presenti in azienda, garantendo il puntuale flusso di informa zioni digitali tra i diversi operatori che partecipano al percorso di cura del paziente. Avvalendoci di DocsMarshal, siamo riusciti ad automatizzare processi di più settori per i quali, solitamente, avremmo dovuto avvalerci di più applicazioni verticali.
Per quanto riguarda, invece, un altro settore in cui l’utilizzo di DocsMarshal è di forte impatto, ossia quello dell’ospitalità, Valerio Vezzola ha sottolineato come proprio proprio attraverso attraverso DocsMarshal la sua azienda abbia la possibilità di offrire un servizio qualitativamente la sua azienda abbia la possibilità di offrire un servizio qualitativamente migliorato ai propri clienti: Pensate che solo quest’anno avremo un milione e mezzo di presenze nelle nostre strutture, tra Sardegna, Puglia, Lago di Garda, Veneto, Trieste e Croazia ed è proprio grazie a questo software che riusciremo a gestire grandi numeri in tempo reale. La velocità dei dati ci permette infatti di essere sempre presenti, seguendo e risolvendo ogni esigenza dei nostri clie nti, dal momento della prenotazione al soggiorno più eventuali cene, biglietti per eventi o “esperienze” di qualunque genere. Oltretutto potendo fare tutto questo attraverso l’applicazione, senza necessità di avere il numero di telefono privato.
Luca Cavedaghi ha concluso: Docsmarshall ha dimostrato in più ambiti di essere un software unico nel suo genere, facilmente personalizzabile e integrabile con i servizi esistenti. Questo grazie alla tecnologia no code low code che garantisce velocità di implementazione senza dover necessariamente avere conoscenze informatiche professionali. Il 2023 è per noi un anno di grande crescita e per il futuro stiamo lavorando già a nuovi aggiornamenti che renderanno il prodotto sempre più appetibile in vari settori di business. Con ricadute concrete sugli utenti nella vita di tutti i giorni.
Versione stampabileTorna