L’illuminazione esterna Mesh di Platek al Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel

Platek, l’armonia outdoor con la piantana Mesh di Marco Acerbis al Grand Hotel Cavallino Bianco Family Spa di Ortosei:

  Casa e arredo  

Immerso nell’incantevole centro storico di Ortisei, nel cuore della Val Gardena, ai piedi delle cime più spettacolari delle Dolomiti, si trova il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel: un vero paradiso a 4 stelle S per una vacanza total relax d’eccellenza.

La struttura, fin da subito, mostra il suo legame con il territorio: è caratterizzata, infatti, da facciate che ricordano l’abile e antica arte della lavorazione a intaglio del legno che risale al XVII secolo, da sempre vanto e orgoglio della valle.

In questo albergo tutto è pensato per un buon vivere la vacanza: le suite sono la miglior proposta ad Ortisei in termini di spazio, comfort e accoglienza. L’arredamento, poi, non è solo ricercato e ricco di stile, ma anche pensato nei dettagli per assecondare le esigenze delle famiglie. E … per garantire momenti di benessere destinati a rimanere impressi nella memoria, da assaporare in ogni stagione.

Per questo contesto, unico e straordinario quasi da palazzo delle favole, la proprietà ha completato i balconi delle suite con la piantana Mesh di Platek disegnata da Marco Acerbis per l’illuminazione outdoor. Una lampada, che, nella finitura White Dream, rafforza il lato decorativo di un prodotto dall’alta performance tecnica entrando in simbiosi con il paesaggio e la struttura.

Mesh è una rivisitazione contemporanea del modello classico di lampada da comodino, dove il paralume viene realizzato in alluminio tornito, verniciato e resistente alla corrosione. Un prodotto adatto per esterni, resistente all’acqua e alle intemperie. La luce viene diffusa attraverso piccoli fori praticati sulla superfi­cie del paralume, creando un’atmosfera raccolta e un’illuminazione di particolare effetto.

Mesh è disponibile come applique, lampada da tavolo, a stelo e sospensione: la collezione, quindi, permette un inserimento senza limiti all’interno della sfera progettuale, anche grazie al giusto equilibrio tra decorazione e performance illuminotecniche. Proprio come da necessità del Cavallino Bianco.

La tradizione dell’ospitalità altoatesina trova, così, armonia con i moderni comfort di lusso e le esigenze di un pubblico sempre attento ad una vacanza che cattura tutti i sensi.

Il ristorante propone un’ottima cucina gourmet e l’esclusivo centro benessere offre un’incredibile scelta di trattamenti e servizi wellness. 2.900 m2 di puro piacere grazie ad un esteso mondo delle acque con 5 piscine indoor e outdoor, 4 diverse saune, tra cui una nuovissima e super tecnologica, e un lussuoso centro Beauty & Spa.

Senza dimenticare il mondo dei bimbi, il Lino Land di 1.250 m2 di superficie, gioco al coperto con attrazioni, giochi e assistenza giornaliera e un nuovissimo spazio dedicato ai soli Teenager che si completa con un programma speciale che propone ogni giorno esperienze uniche.

Insomma, tutto al Cavallino Bianco si trasforma per essere meta unica vicina alle piste da sci o attività a contatto con la natura, dove anche l’illuminazione diventa un dettaglio importante.

 Versione stampabile




Torna