Il calendario dell’avvento, le palline di Natale, la Collezione Storie di Vitigno, la Piccola degustazione Riserve di Famiglia, Panettone Gin/Grappa, Momento Condiviso (Brandy 12 anni & Cioccolato), Decanter Artistici ed Oro di Mazzetti

Mazzetti d’Altavilla: le proposte per il Natale 2023

  Food and beverage  

Il Calendario dell'avvento

Mazzetti d’Altavilla ha presentato il suo imperdibile ed alcolico calendario dell’avvento, tutto italiano: propone una selezione di 12 prodotti, ripetuti per due volte, in versione miniatura per fari scoprire una parte dell’assortimento della “Casa della Grappa”. Ad alternarsi saranno i 6 prodotti della linea Original (Amaro Gentile, Amaro Forte, Bitter, Gin, Limone e Liquirizia) con 6 delle grappe più rappresentative della gamma: Riserva Segni, Grappa di Barolo Riserva, Grappa di Moscato Barricata, Grappa di Arneis, Intesa e l’imperdibile 7.0 Grappa di Ruché 100% Cru.

Palline di Natale

Portare gli spirits made in Italy sull’albero di Natale è possibile! Mazzetti d’Altavilla, infatti, ha creato tre soluzioni, di colori diversi, per vivere all’insegna dello “spirito” l’atmosfera natalizia. Si può scegliere fra la pallina gialla “Merry Grappa”, contenente Grappa Invecchiata, la pallina bianca “Gin-Gle Ball”, contenente Gin Mazzetti, e la pallina rossa, contenente il Bitter Mazzetti. Si può appendere la singola pallina con apposito nastro Mazzetti oppure la pallina nell’apposito pack dove compare l’invito alla degustazione dopo il 6 gennaio.

Piccola degustazione Collezione Storie di Vitigno

Quale grappa scegliere? L’indecisione non è più un problema con questa nuova confezione che racchiude in un unico pack l’assortimento completo delle grappe piemontesi di singolo vitigno della Collezione di Mazzetti d’Altavilla. Una selezione ampia, dal secco all’aromatico, dal giovane all’invecchiato, per poter degustare l’universo di sfumature variegate dei più nobili vitigni del Piemonte. A supportare la scelta e la conoscenza ci pensa la pratica “ruota della grappa” che consente di poter trovare facilmente le caratteristiche di ciascun distillato per selezionare in ogni occasione il più adatto.

Piccola degustazione Riserve di Famiglia

La magia dell’invecchiamento è un’arte sfaccettata e intrigante che può avere mille volti ed espressioni. La varietà di profumi e aromi e la loro evoluzione in pregiate essenze lignee si differenzia attraverso la varietà dei vitigni piemontesi, le tecniche di stagionatura e la creazione di sapienti tagli di cantina capaci di dare risultati eccellenti. Per apprezzarli nelle loro peculiarità, dunque, è nata un’unica confezione che riunisce le riserve di Mazzetti d’Altavilla, pluripremiate dai concorsi internazionali. Con l’apposita “ruota della grappa” si possono, inoltre, pregustare profumi e aromi scegliendo ogni volta il distillato più adatto ad ogni assaggiatore.

Panettone Gin/Grappa

Dalla collaborazione con la storica casa cuneese Albertengo: uno speciale Panettone realizzato secondo la ricetta piemontese, ma senza canditi, dove le uvette e i fichi vengono fatti rivivere nella Grappa Barricata 7.0 oppure il Panettone glassato al Gin Mazzetti … per non rinunciare al classico dolce di natale, portando però in tavola lo “spirito italiano”.

Momento Condiviso (Brandy 12 anni & Cioccolato)

Un originale kit regalo contenente Brandy Italiano Mazzetti invecchiato 12 anni accompagnato da cioccolato extra-fondente Baratti & Milano XXL 500 g con tagliere, coltellino e due calici a goccia Mazzetti per una strepitosa esperienza di degustazione sensoriale.

Decanter Artistici

Ci sono figure che hanno lasciato il segno nella storia dell’arte. Nel connubio fra capolavori artistici e distillazione troviamo differenti meraviglie. Diversi geni dell’arte, vissuti fra il Seicento e il Novecento, per varie tendenze pittoriche. Ad affiancare ogni autore e i vivi colori delle opere dipinte a mano sul fondo dei decantatori che li accompagnano vi sono distillati capaci di sprigionare identità sensoriali mai simili. Da collezionare.

Oro di Mazzetti

Oro da bere, da godere, da regalare. L’avreste mai detto? Ebbene sì, i distillati si fanno più preziosi grazie al nobile metallo. Dorata la confezione e dorata la bottiglia che rimanda al ricercato ingrediente di questo assai amabile liquore che nasce dall’aromaticità della Grappa di Moscato per ospitare microscaglie di oro alimentare (23 carati) diffuse in un liquido denso e particolarmente morbido. Dalla sua ideazione, risalente a venti anni or sono, gli estimatori di questo liquore sono cresciuti affezionandosi alla sua inimitabile dolcezza. Un regalo ambito e, al medesimo tempo, tutt’altro che inavvicinabile… associabile alla pralina di finissimo cioccolato extra-fondente “Baratti & Milano” dal ripieno cremoso e molto amabile e delicato, contenuta nel fascinoso “ForziOro”.

Info, link ai prodotti: www.mazzetti.it.

 Versione stampabile




Torna