A base di Vermouth, il nuovo drink unisce ingredienti tipici territoriali a un’esperienza premium che racconta la storia dello Chef

TEL CH!: lo Chef Claudio Sadler firma la nuova ricetta di NIO Cocktails

  Food and beverage  

Gustare un ottimo cocktail ovunque si desideri, attraverso un semplice gesto. ma con il massimo della qualità in fatto di ricetta e ingredienti.

È questa la filosofia su cui si basa NIO Cocktails, brand nato con lo scopo di cambiare le abitudini di consumo dei drink, offrendo una cocktail experience premium anche a casa, che, ora, arricchisce la sua gamma con una nuova ricetta: il TEL CH!, cocktail firmato dallo Chef Claudio Sadler.

Il TEL CH! è stato studiato da Mario Ippoliti, sommelier del Ristorante Sadler, appositamente seguendo la storia e la filosofia dello Chef.

La base è il Vermouth, prodotto da The Spiritual Machine, che è già l’ingrediente principale di uno dei cocktail più iconici di Chef Sadler, il “Mi-To”, la rivisitazione del Milano-Torino tra Tradizione & Innovazionem composto proprio da Vermouth Sadler.

Il Vermouth utilizzato per il TEL CH! ha, però, una particolarità: si tratta, infatti, del primo Vermouth bianco dorato caratterizzato da un vino di base proveniente dall’Oltrepò Pavese, dalla Cantina Scuropasso, ancora una volta a conferma del legame dello Chef con il territorio, di cui vuole valorizzare ogni stimolo.

Ad accompagnarlo, ci sono la nota aromatica dello zafferano, le note agrumate delle scorze di arancio amaro e sentori floreali di sambuco. Per il drink è stato utilizzato anche aceto di riso: ancora una volta un richiamo al legame con il capoluogo meneghino, ma anche un omaggio all’Executive Chef coreano Park Kisung, oltre che un ulteriore richiamo a un’altra tappa della vita dello Chef, la sua esperienza in oriente.

Il TEL CH! è, dunque, un cocktail non solo da bere, ma dal quale ascoltare (e assaporare) una storia: quella dello Chef Claudio Sadler.

Inoltre, in linea con la filosofia dello Chef di unire sempre tradizione e innovazione, NIO Cocktails rappresenta l’originalità nel creare esperienze memorabili per tutti e in ogni circostanza.

Un tocco in più al TEL CH! è dato dal packaging, caratterizzato dal disegno del profilo di Claudio Sadler realizzato dall’artista milanese Laura Zeni, il cui tocco completa finemente la collezione.

Laura Zeni ha dichiarato: Quando ho conosciuto la realtà NIO me ne sono subito innamorata. All’epoca avevo già iniziato a proporre, con successo, “il gioco del profilo” agli chef, tra cui Sadler. Mi piaceva coniugare il mio “leitmotiv” del profilo con il mondo food. Erano già nati i piatti “mangia con la testa” e ho pensato che sarebbe stato vincente inserire il ritratto di uno chef sulla skin di NIO Cocktails, allargando così il campo anche a tutta la parte legata ai mixologist. Con la loro fondamentale approvazione e bravura sono diventata l’artefice del connubio Sadler/NIO Cocktails. Due mondi preziosi, uniti per inebriare il fruitore di magico gusto.

Lo Chef Claudio Sadler ha commentato: Lo dice la traduzione del nome: Tel Ch!, Ecco Qui! È così che voglio raccontare ancora una volta la mia storia, in un modo tradizionale, ma originale. Ringrazio The Spiritual Machine che ha fornito il cuore di questo cocktail, Mario Ippoliti per averlo poi creato studiando ogni dettaglio della mia storia, il mio team che lo ha supportato e Laura Zeni per il suo contributo al packaging, il primo elemento che conquisterà i consumatori. TEL CH!, spero vi piaccia!

Info, prenotazioni: Casa Baglioni Rooftop by Sadler - sadler@sadler.it - tel 02 581 04451.

 Versione stampabile




Torna