Superdinamici, più sostenibili, con flusso d’aria superore

Gregory: i nuovi zaini Zulu & Jade

  Moda e tendenze  

Per l’estate 2023 Gregory ha riprogettato gli zaini- uomo e donna - ZULU & JADE: ancor più confort di movimento, migliore ventilazione, nuove funzioni, ma anche maggiore riguardo alla sostenibilità.Sono stati utilizzati materiali riciclati post consume: le analisi elaborate e connesse ai cicli di vita degli zaini hanno consentito ai tecnici e ai designer di Gregory Mountain Products di ridurre di 1/4 l’impronta di carbonio ( -25% in meno).

Durante l’escursione l’aria circola bene e il peso dello zaino sembra quasi scomparire.

Il design di questi zaini è mirato alla ventilazione e al comfort in movimento: in fondo gli zaini migliori sono quelli che si muovono in sincronia con i movimenti di chi li indossa, e lasciano fluire liberamente l’aria per raffreddare il corpo.

I modelli ZULU e JADE realizzano questo piccolo miracolo in modo semplice grazie al leggero sistema di sospensione FreeFloat ventilato e alla combinazione di un pannello posteriore aperto con pannelli dinamici e flessibili sui fianchi, che offrono un comfort ancora maggiore del precedente.

Progettata per imitare il movimento naturale del corpo di chi la indossa, la cintura flessibile imbottita 3D, si adatta all'anatomia delle singole persone offrendo un supporto affidabile per il trasporto del carico. Allo stesso tempo il sistema di sospensione è stabile e distribuisce in modo efficace il peso sui fianchi. Tutto ciò si traduce in minor lavoro e più energia per lunghe e spensierate giornate sui sentieri. Per ottenere una ventilazione ottimale, gli ingegneri e i progettisti di Gregory, hanno dotato il telaio perimetrale dello zaino di un pannello posteriore in rete sospesa, resistente e traspirante. Grazie a questa costruzione innovativa il pannello posteriore in rete è ancora più facile da regolare alla lunghezza del busto, per maggiore comfort e una vestibilità su misura.

Gli spallacci rotanti, imbottiti individualmente, sono oggi traforati per migliorare ulteriormente il flusso d'aria, idea che stabilisce un nuovo standard di confort nel trail.

Oggi costruire zaini- soprattutto i migliori- richiede altro che renderli più leggeri, durevoli e pratici: oggi valori di ogni azienda devono giustamente promuovere i temi sociali e produttivi verso la sostenibilità e Gregory si è impegnato a creare prodotti eccellenti con il minor impatto ambientale … Ecco perché l'azienda utilizza sofisticati strumenti esclusivi di analisi dei singoli cicli di vita per guidare l'intero processo di sviluppo e di produzione (misurando l'impatto ambientale dei vari componenti, dalla nascita alla fine del loro utilizzo).

Grazie a questa riprogettazione, Gregory è riuscita a ridurre l'uso di plastica del XX percento e l'impronta di carbonio del 25 %, pur mantenendo inalterato il peso dello zaino. E non utilizzando PFC dannosi. Si sa, uomini e donne sono anche fisicamente diversi e come al solito, Gregory offre un modello da uomo (ZULU) e uno da donna (JADE) in due lunghezze di busto ciascuno. JADE utilizza una curva più sottile nell'imbracatura per le spalle per una vestibilità migliore attorno all'area del busto, e la cintura dell'anca è progettata per avere un angolo più ripido per abbinarsi meglio all’anatomia femminile.

Sia JADE che ZULU prevedono un rapido accesso allo scomparto principale tramite la cerniera a U davanti e un'apposita fibbia sulla tasca frontale grande, flessibile e resistente. Le due tasche laterali in rete elastica con passante, sovra o sotto compressione, garantiscono una quantità sorprendente di stivaggio rapido. La clip interna per il gancio di idratazione e la custodia dedicata sono compatibili con i 3D Hydro Reservoirs di Gregory. La tasca superiore ridisegnata nasconde un’ altra piccola tasca con cerniera ad accesso rapido e clip per chiavi. Le tasche con cerniera sulla cintura in vita sono state ampliate e offrono ancora più spazio per contenere telefoni cellulari o unità GPS.

Il sistema QuickStow sull'imbracatura per le spalle- per un accesso rapido - e senza graffi ai tuoi occhiali -, passanti regolabili per bastoncini da trekking o piccozze e pratico parapioggia integrato completano il pacchetto delle varie funzionalità di JADE e ZULU.

Anche grazie alle diverse taglie disponibili, ZULU e JADE sono l'attrezzatura perfetta per gite giornaliere, escursioni di più giorni o trekking alpini. Con le due lunghezze del busto e i 4 colori tra i quali scegliere, ce n'è per ogni gusto e forma del corpo.

Info: eu.gregorypacks.com.

 Versione stampabile




Torna