Più di 80 appuntamenti hanno reso attuale l’offerta formativa e informativa della manifestazione

Cosmofarma conferma momenti tradizionalmente presenti nel calendario convegnistico della manifestazione.

  Bellezza e Benessere  

Tra questi segnaliamo la Nutraceuticals Conference, realizzata in collaborazione con SiNut, Società italiana di Nutraceutica, con il coordinamento del presidente, prof. Arrigo F.G. Cicero.

Programmata tra le giornate di venerdì 5 e sabato 6 maggio, offrirà al farmacista strumenti per la prevenzione e il trattamento di alcune malattie croniche, oltre ad approfondire sintomi e patologie della donna, con interventi mirati ad affrontare le diverse età della vita, e un focus mirato a trattare alcune delle più frequenti patologie pediatriche.

La mattina di domenica 7 maggio ospiterà un inedito momento dedicato allo sport in farmacia, come opportunità di vendita specializzata e consulenza di livello per il cliente/paziente.

Si alterneranno gli interventi di farmacisti e professionisti che ruotano attorno al mondo dello sport, per offrire soluzioni e consigli su questo settore.

Il simposio seguirà il fil rouge dell'area Sport Zone e Benessere, in cui si alterneranno appuntamenti in cui verrà affrontata la giornata dello sportivo, dalla colazione all’allenamento, dal recupero allo stretching, e approfondimenti su soluzioni e prodotti per il mondo dello sport.

In quest'area si terranno inoltre sessioni pratiche in cui il farmacista potrà vivere in prima persona esperienze di mindfulness, meditazione e yoga, avvicinandosi a un'idea di benessere a 360°, e potendo così consigliare al meglio i propri clienti/pazienti.

Cosmofarma ospiterà inoltre un intervento a cura di Stefania La Badessa, farmacista e scrittrice, esperta di piante medicinali e medicine complementari, per Farmacia News, con due differenti sessioni nel corso del pomeriggio di venerdì 5 maggio: “La nutraceutica della longevità: dai marker agli integratori” e “Stress ossidativo e stile di vita: dall’alimentazione allo sport”.

Info: www.cosmofarma.com.

 Versione stampabile




Torna