Una nuova collezione per stupire

BenettiHOME: MR. FLOCK

  Casa e arredo  

L'azienda italiana, con sede a Novara BenettiHOME, che realizza spazi di design che suscitano emozioni uniche grazie alla magia che nasce dall’‘Italian design emotion’, ha presentato la sua nuova collezione MR. FLOCK, un prodotto con caratteristiche inedite dal punto di vista tecnico e con un formidabile impatto estetico.

Stivens Benetti, titolare dell’azienda, ha detto: Lo definisco un prodotto esclusivo perché non esiste nulla di simile e noi di BenettiHOME siamo particolarmente orgogliosi di poter presentare ai progettisti e agli architetti una collezione dal design unico che offre infinite possibilità di applicazione.

MR. FLOCK, lo precisiamo, è il nuovo giardino verticale, unico nel suo genere per la possibilità di aggiungere BenettiMOSS, il prodotto chiave riconosciuto a livello internazionale, grazie alle innumerevoli referenze e ai progetti realizzati in ogni parte del mondo. MOSS, lo ricordiamo, è un lichene 100% naturale e stabilizzato chiamato cladonia stellaris, che viene raccolto nei boschi del Nord Europa e si conferma come un prodotto dotato di grande appeal naturale, non richiede manutenzione, è stabile, e non attira gli insetti.

I pannelli della nuova collezione MR. FLOCK possono essere forniti anche solo con superficie floccata, ma la combinazione inedita ed esclusiva di MR. FLOCK e MOSS ne amplia all’infinito le capacità progettuali, moltiplicandone le soluzioni applicative e rendendo i progetti più interessanti e attraenti.

MR. FLOCK è il risultato di un importante impegno di investimento aziendale in ricerca e sviluppo e rappresenta la soluzione perfetta per il contract, per uffici, alberghi, ristoranti, bar e spazi commerciali.

Le caratteristiche di questo prodotto fanno di MR. LOCK un unicum sul mercato.

Dal punto di vista tecnico, MR. FLOCK è costituito da un pannello di poliuretano, compatto, leggero e insonorizzante, facilmente lavorabile, che viene inciso per ottenere le varie grafiche e successivamente trattato con la tecnica della floccatura (vellutazione), che rende la superficie morbida e piacevole al tatto.

I pannelli sono realizzati in spessore 2,5 cm nel formato da 60x60 cm e sottomultipli. Le forme geometriche sono ideate dall’Ufficio Stile dell’azienda e la collezione è disponibile in una gamma standard di 16 colori.

Veloce da installare e facile da pulire, MR: LOCK viene applicato a parete mediante strisce 3M Dual Lock.

La collezione MR. FLOCK si presenta con un catalogo ricchissimo, che offre una sorprendente serie di declinazioni grafiche estetiche e tematiche, fra cui segnaliamo:

THE STRAND, riproduzioni di monumenti iconici delle città del mondo;

LITTLE ITALY, con delicati motivi floreali e versi di celebri poesie; HACKNEY, per chi ama la grafica dei tondi;

SHOREDITCH per una incursione nelle forme esagonali.

E poi, ancora, grafiche che richiamano un mondo di suggestioni metropolitane londinesi: PICCADILLY CIRCUS, FITZROVIA, BLOOMSBURY, GREENWICH, KING’S ROAD, WESTMINSTER, REGENT STREET … perché una collezione chiamata MR. FLOCK non può non richiamare alla mente le atmosfere e le suggestioni di Londra, le sue nebbie, i suoi colori, i double decker rossi, i teatri, i pub, i docks lungo il Tamigi.

Le nuove architetture hanno modificato la skyline della città, ma il fascino di un locale storico che profuma di legni, di aromi e di antico, quello resta: in un angolo, seduto su una avvolgente poltrona di velluto, si intravvede una figura seminascosta nella penombra, che assapora lentamente un sigaro. È qualcuno che appartiene alla narrazione della nuova collezione BenettiHOME.

Ci piace pensare che sia MR. FLOCK.

Info: www.benettihome.it.

 Versione stampabile




Torna