Tecnologia e design si uniscono nella digital gym che rivoluziona il mondo del fitness

Akuis: Sintesi Pro

  Bellezza e Benessere  

Nasce da un progetto di Akuis (Advanced Kinetic User Interaction System) la prima gym all in one, che porta il fitness ad un livello superiore: Sintesi incarna il perfetto anello di congiunzione fra design e tecnologia per rendere l’allenamento esclusivo, appagante ed efficace.

Sintesi, progettata e realizzata interamente in Italia, ha un design accattivante che ben si adatta a differenti tipi di spazio. È composta da due moduli tubolari che pesano meno di 10kg l’uno, e i suoi meccanismi interni sono in alluminio aeronautico, con finiture in polimeri anti-usura e anti attrito.

I motori elettrici di Sintesi possono sviluppare carichi fino a 100kg e potenze fino a 2kW, sfruttando il recupero dell’energia prodotta dall’utente durante l’allenamento, riducendo così il consumo energetico.

I due moduli tubolari possono essere applicati direttamente a una parete grazie a delle semplici staffe dotate di aggancio/sgancio rapido; grazie all’accessorio pedana è, invece, possibile posizionare i moduli tubolari in orizzontale con il medesimo sistema. In questo modo si possono eseguire oltre 300 esercizi, stimolando ogni parte del corpo per un allenamento completo.

Sintesi Pro è stata progettata per tutte le realtà professionali (palestre, studi di personal trainer, cliniche di fisioterapia, hotel, navi) che vogliono offrire ai propri clienti il massimo della tecnologia applicata al fitness con un lab completo in una sola macchina digitale.

Attraverso la tecnologia brevettata in grado di garantire performance di primo livello e le sue numerose funzionalità gestite dall’app mobile che permette di comandare la macchina e di poter amministrare i profili dei diversi atleti abbinati al proprio personal trainer o dei clienti di un fisioterapista, Sintesi è un valore aggiunto che permette di azzerare i tempi morti e gestire più sessioni di allenamento contemporaneamente in maniera efficace e misurabile: impostando esercizi personalizzati per ciascun atleta e monitorando i risultati e i progressi nel corso del tempo con il massimo del dettaglio.

La tecnologia all'avanguardia consente a Sintesi di generare qualsiasi tipologia di training,come forza, potenza, cardio, e tonificazione per creare allenamenti mirati, coinvolgenti e sumisura: permette di personalizzare il workout per offrire un allenamento mirato, coinvolgentee 100% custom.

Si adatta, inoltre, alle esigenze di fisioterapisti, fisiatri e professionisti della riabilitazione: il carico essendo digitale può essere impostato anche con incrementi di 100 grammi in 100permettendo a utenti con difficoltà fisiche di poter recuperare più facilmente le funzionalitàmotorie.

Sintesi è facilmente accessibile e utilizzabile anche da persone in sedia a rotelle,garantendo un allenamento perfetto per tutti.Il funzionamento di Sintesi si basa sul brevetto Dynamic Vectoring, che permette diassecondare i movimenti naturali del corpo umano, adattando elettronicamente l’innovativasmart gym a ogni tipologia di esercizio.È quindi possibile simulare diversi tipi di allenamento, come ad esempio il workout con i pesiliberi con carichi fino a 100 kg.Inoltre, grazie ai motori elettromagnetici in grado di generare la resistenza inmaniera completamente personalizzabile e di riprodurre il comportamento della gravità,

Sintesi è in grado di simulare differenti tipi di carico: costante, viscoso, elastico, eccentrico,isometrico, magnetico, vibrante, isocinetico, random.A differenza dei tradizionali pesi (manubri o macchine isotoniche), la tecnologia a motorielettrici consente di ottenere una resistenza fluida e costante che non viene influenzata dalmomento e dalla gravità. Inoltre il carico può essere variato in tempo reale e disattivato inqualunque momento.

Vengono, così, eliminate le laboriose operazioni di movimentazione deipesi fisici, migliorando l’operatività dell’utente e riducendo il rischio di infortuni.

Sintesi Pro è disponibile in 3 colori, Bianco Giaccio, nero opaco e silver (su richiesta puòessere verniciato) e viene presentato in 3 versioni: Lite, Evo ed Élite.

La pedana calpestabile, che consente di espandere le dimensioni dell’allenamento, è un supporto orizzontale per i moduli di Sintesi, che permette di sfruttare a pieno le possibilitàofferte dal Dynamic Vectoring nell’esecuzione degli esercizi con carico di allenamento proveniente dal basso e per svolgere al meglio esercizi come croci e spinte su panca piana,alzate frontali e laterali, squat, affondi e molto altro.Le 4 staffe perimetrali sono dotate di sistema di aggancio/sgancio rapido perun’installazione semplice e veloce dei moduli.

Lo spazio calpestabile interno ha una larghezza di 72cm e può ospitare panche, step, pallefitness e altri accessori.Un set completo di elementi di presa per un allenamento full body: corda di trazione perl’allenamento dei tricipiti, una coppia di Cavigliere per l’allenamento delle gambe, una CinturaSquat regolabile, un Bilanciere e lmbragatura per il petto (taglia unica), utile per attivitàaeoribiche, scatti, salti e in generale per esercizi che interessano la parte inferiore del corpo.Il porta tablet è un elemento di comodità e di design per la postazione di allenamento conSintesi.

Resistente e stabile, è composto da alluminio satinato, acciaio e ABS. Il supporto peril tablet consente una rotazione a 360° con punti di scatto ogni 90° per un orientamentoverticale e orizzontale. La regolazione può avvenire anche in favore dell’angolo visivo conangoli da 0 a 88°.

La tech AKUIS è una startup innovativa fondata da Alessandro Englaro - ingegnere aerospaziale - e Mattiarmando Chiavegato - architetto - che hanno unito le proprie competenze per creareuna soluzione di allenamento altamente tecnologica e dal design innovativo, portando al limitela loro creatività: l'obiettivo è quello di aiutare le persone a prendersi cura del proprio corpo,rendendo questa pratica confortevole e sostenibile.

Ci piacciono le sfide e volevamo essere riconosciuti per aver aggiunto qualcosa di innovativo,complesso, tecnologico, a cui nessuno aveva ancora pensato. Abbiamo deciso di unire le nostre competenze in una sfida ingegneristica che ha portato alla creazione di Sintesi.

Akuis, lo ribadiamo, è l’acronimo di Advanced Kinetic User Interaction Systems, e deve il suo nome al latino acuo-acuis, il cui antico significato era “perfezionarsi, migliorare”, concetto che i due founder hanno fatto proprio e calato nel contesto del fitness, dove la volontà di migliorare sé stessi dal punto di vista fisico e mentale è centrale.

Mens sana in corpore sano

Vogliamo aiutare le persone a prendersi cura del proprio corpoin modo semplice e sostenibile, in modo che possano migliorare la propria vita fisicamente e mentalmente.

Crediamo che ogni atleta abbia bisogno di una guida per unallenamento efficace e personalizzato che possa essere facilmente integrato nella vita quotidiana, con un supporto costante per mantenere la motivazione e la disciplina necessarie.

Realizziamo un prodotto compatto di design che permette un allenamento completo, efficace, motivante e sostenibile grazie all'utilizzo di tecnologie all'avanguardia.

 Versione stampabile




Torna