La nuova collezione firmata da Marta Gnutti, artista eclettica ed esuberante

POSTCARDS Collane e memorie di viaggio

  Moda e tendenze  

Un immaginario viaggio intorno al mondo, alla ricerca di ispirazione, tra materiali inediti, preziosi o quotidiani, mixati con tessuti ed elementi vintage.

Pezzi unici per donne uniche: sono le collane nate dalla creatività e dalla ricerca di Marta Gnutti.

Con il suo brand Marta Never Too Much, fondato nel 2022, interpreta e fa rivivere nei suoi nuovi lavori materiali che arrivano da diverse zone del mondo: pietre semi-preziose, legni, morbidi tessuti, sete raffinate, ma anche bacche, semi e piume come quelli ricevuti in dono da alcuni nativi americani incontrati nella zona del Grand Canyon.

O, ancora, ciondoli in osso o realizzati con crini animali, oppure perle di tutti i tipi e colori scoperte nel corso di un viaggio in Vietnam, monili comprati da donne africane conosciute in Kenia e Tanzania, coralli dalla Thailandia, rossi, rosa, di bambù, spugnati, madreperle, accanto a rubini, lapislazzuli, giade da ogni angolo del pianeta.

Sono molte e affascinanti le storie raccontate dai pezzi creati da Marta Gnutti: storie di incontri e suggestioni di paesi lontani che si fondono, prendono forma e diventano accessori unici e di grande personalità, adatti a donne speciali, di ogni età e stile, romantiche o rock, dal gusto contemporaneo o più classico, ma tutte accomunate dal desiderio di esprimersi e dare un tocco inconfondibile al proprio look.

La grande passione di Marta per i bijoux arriva dalla nonna materna e nasce dai lunghi pomeriggi passati da bambina a giocare con i suoi gioielli, improvvisando sfilate e lasciando correre la fantasia tra fili di perle, ciondoli, pietre e collane di tutti i colori.

Realizzate rigorosamente a mano con elementi vintage e totalmente plastic-free, le creazioni artigianali di Marta Never Too Much sono piccole opere d’arte, pezzi unici e originali, che nascono, oltre che dalle scoperte fatte durante i viaggi, anche tra i banchi dei mercatini vintage - i preferiti di Marta sono a New York, Lugano, Miami - dove scovare monili d’epoca, piccoli oggetti curiosi da smontare e riassemblare, in un lungo percorso creativo e multiforme.

Parola d’ordine per Marta Gnutti, nella vita e nelle sue creazioni, è libertà: libertà di esplorare, di conoscere persone, luoghi, storie, lasciarsi trasportare da stimoli, spunti e suggestioni, muoversi.

Ma soprattutto, libertà di esprimersi, di far sentire la propria voce, di creare senza limiti.

Marta Gnutti. Originaria di Brescia e milanese d’adozione, inizia la sua carriera professionale a Londra dopo essersi diplomata al London College of Fashion. Il suo gusto estetico innato la porta ad approfondire negli anni discipline come il visual merchandising, l’interior e il fashion design. Dopo una lunga collaborazione con Loro Piana e diversi brand internazionali come fashion designer di borse e accessori, si appassiona all’universo del gioiello. Viaggiare in tutto il mondo le permette di individuare pezzi unici e accessori vintage che lei stessa riassembla dando vita a esclusivi oggetti da indossare. Attualmente Marta sostiene differenti progetti incluso un corso didattico presso l'Istituto Marangoni di Miami, sull’impatto e l’importanza dei gioielli nel contesto delle sfilate di moda.

IG: @marta_nevertoomuch

martanevertoomuch@gmail.com

 Versione stampabile




Torna