I consigli della nutrizionista per riprendere un’alimentazione salutare

Allurion: i consigli per rimettersi in forma dopo le feste

  Salute  

La società americana Allurion Technologies, leader nel settore della perdita di peso con soluzioni non invasive, ha creato e brevettato nel 2017 il palloncino gastrico Allurion utilizzato nel mondo da oltre 1000.000 pazienti in 60 paesi.

Allurion è il primo e unico palloncino gastrico "deglutibile", non richiede interventi chirurgici, endoscopie o anestesie. I pazienti che seguono il Programma Allurion perdono in media il 15% del proprio peso in 4 mesi, grazie al follow up digitale con il team di esperti che monitorano i progressi tramite una bilancia connessa via Bluetooth ed uno Smartwatch in dotazione al paziente

Di seguito proponiamo tre consigli della nutrizionista mirati a ritrovare la forma fisica ed uno stile di vita sano dopo gli eccessi delle festività. Nei giorni di festa ci siamo, giustamente, concessi qualche sfizio in più: è, dunque, importante mantenere un’alimentazione corretta nei restanti giorni.

È stato dimostrato, da uno studio, che in media si prendono da 0,5 a 1kg in eccesso durante l’anno, in particolare durante le feste, ma per rimettersi in forma non è necessario sottoporsi a diete drastiche e bizzarre.

Rivolgersi ad un nutrizionista è fondamentale per apprendere le giuste regole alimentari per uno stile di vita sano e rimanere in forma dopo Natale, evitando diete “fai da te” che sono spesso dannose e contro producenti.

Ecco, quindi, alcuni consigli della Dott.ssa Alessandra Freda, Nutrizionista Allurion:

Evitare restrizioni caloriche eccessive

È importante evitare lunghi digiuni consumando sempre colazione pranzo e cena. In particolare, durante i pasti principali si dovrebbe garantire il consumo di un secondo piatto (carne/pesce/uova/ legumi) con verdura cruda e/o cotta + una quota di cereali (pasta, riso, pane) solo se c’è ancora spazio.

Mantenersi attivi ed in movimento

L’attività finisca è imprescindibile quando si tratta di mantenere uno stile di vita salutare. Muoversi, camminare, prediligere le scale all’ascensore, fare commissioni a piedi e perché no, un’attività fisica più strutturata come palestra, piscina, corsi individuali o di gruppo. Indossando un semplice smartwatch è possibile monitorare i passi e l’attività fisica in modo costante, migliorando sempre i propri risultati.

No alle diete “fai da te”

Un altro passo importante è farsi aiutare da un esperto. Le diete “fai da te” possono essere efficaci, ma fino ad un certo punto. Affidarsi ad uno specialista permette di iniziare un percorso mirato e personalizzato, senza dimenticare che a supporto di una rieducazione alimentare esiste un Device in grado di aiutare a controllare il senso di fame ed aumentare il senso di sazietà.

 Versione stampabile




Torna