Lo conferma una ricerca interna condotta su 70 hotel

Jacuzzi valorizza il business delle strutture hospitality

  Casa e arredo  

Una ricerca interna condotta su 70 hotel tra quelli aderenti al Programma Jacuzzi Sensational Wellness conferma che Jacuzzi, con le sue varie soluzioni, valorizza il business delle strutture hospitality: le camere sono occupate per più tempo, i clienti sono soddisfatti e viene percepito maggiore valore. In termini di immagine, poi, la stessa ricerca conerme fatturato ed opportunità di sviluppo del business: l

Relativamente al comportamento della clientela finale, il campione intervistato, composto da responsabili di struttura, concorda in modo deciso (media punti: 8/10) sul fatto che le camere dotate di vasca o spa Jacuzzi vengano prenotate prima rispetto a camere convenzionali.

Gli stessi intervistati riferiscono, inoltre, come le camere così equipaggiate vengano occupate per un periodo più lungo rispetto a stanze sguarnite di soluzioni Jacuzzi (media punti: 7,5/10) e come i clienti appaiano (media punti: 8/10) sensibilmente più soddisfatti rispetto a coloro che hanno occupato altre stanze.

Sul versante del business, le soluzioni Jacuzzi costituiscono un solido supporto a sostegno sia del fatturato che dello sviluppo di nuove opportunità. Dalla ricerca condotta dall’azienda emerge, infatti, come gli esercenti siano molto d’accordo (media punti: 8/10) sul fatto che le camere dotate di una vasca o spa Jacuzzi consentano opportunità di cross-selling, ovvero la possibilità di proporre alla clientela servizi aggiuntivi collegati alla propria proposta di benessere.

È dunque chiaro come chi si orienta verso una camera dotata di un prodotto benessere Jacuzzi sia di base un utente molto più attento al relax e al wellness e che le strutture equipaggiate con queste soluzioni dispongano di uno strumento in più per soddisfare la propria clientela sulla base di preferenze espresse. Ma non è tutto: il panel conferma (media punti: 7/10) come un’offerta di benessere made in Jacuzzi sia in grado di attirare nuove categorie di clienti -giovani sportivi e amanti di attività all’aria aperta in particolare- che altrimenti si rivolgerebbero altrove, e sostenere l’immagine stessa della struttura, consolidandone l’elevato posizionamento (media punti: 8,5/10), quando il progetto è coerente alle linee guida del brand Jacuzzi.

Sempre in termini di business, i responsabili delle strutture intervistate hanno inoltre confermato come l’equipaggiamento Jacuzzi sia efficace nel sostenere un price-positioning più elevato del 30%, con punte del 70%, segno inequivocabile di come la clientela attenta al benessere abbia una maggiore propensione di spesa e come in questo senso Jacuzzi possa costituire un elemento polarizzante rispetto a determinate esigenze.

Ricordiamo che, lanciato nel 2021, il programma Jacuzzi Sensational Wellness è attivo nel supportare le strutture hospitality con soluzioni specifiche - prodotto, consulenza e assistenza - per ogni esigenza in ambito commerciale e professionale di Hotel, Spa e Resort. L’adesione al programma consente a tutti gli operatori hospitality di entrare in partnership con l’azienda, accedere a una gamma prodotto per ogni esigenza, fruire di consulenza e assistenza con la possibilità di studiare ex novo un’offerta completa di benessere a marchio Jacuzzi sin dalla sua progettazione su carta.

Info, strutture partner: www.jacuzzisensationalwellness.com/it..

 Versione stampabile




Torna