Il resort Nohasi Palace Resort, è dotato di SPA, ristorante, beauty experience, piscina, cocktail bar e molto altro

Apir: la segnaletica e i complementi per il nuovo resort di lusso Nohasi Palace Resort

  Turismo d’autore  

APIR, azienda, con una consolidata storia familiare, giunta alla terza generazione, che, dal 1918, è specializzata nei prodotti e accessori per l’hotel, ha recentemente realizzato la segnaletica e i complementi per il nuovo resort di lusso Nohasi Palace Resort.

Il resort di lusso Nohasi Palace Resort, lo precisiamo, è una, dimora storica sita nel cuore del Salento a Lecce, che, per quattro secoli, è stata custodita da Baroni, Duchesse e famiglie nobili. Una tradizione che affonda le proprie radici in tempi lontani e che ha visto un rinnovo continuo della struttura nel corso degli anni, trasformandosi da un casale baronale a una distilleria di Cognac, fino a diventare il Nohasi Palace Resort, vale a dire un resort di lusso a Galatina, dotato di SPA, ristorante, beauty experience, piscina, cocktail bar e molto altro.

La nuova anima di Nohasi Palace Resort mantiene le caratteristiche strutturali che il palazzo ha assunto nel corso degli anni.

Il mantenimento dell’identità originaria della struttura è stato ricreato anche grazie alla segnaletica realizzata da APIR e agli accessori coordinati, con un richiamo costante all’arco a sesto acuto tipico della struttura, parte fondamentale anche del logo stesso. Un Total Look studiato e curato nei minimi dettagli da APIR per dare al Nohasi Palace Resort una immagine di sofisticata eleganza, ma, allo stesso tempo, mantenere gli elementi tipici sia della tradizione pugliese e salentina sia della storia della struttura stessa.

L’ottone è il protagonista della segnaletica e degli accessori pensati da APIR per il progetto, un materiale importante in grado di restituire agli ospiti tutta l’esclusività e raffinatezza degli spazi e degli interni. Il Total Look ha interessato tutta l’accessoristica interna ed esterna dalle camere con la fornitura dei reggi valigie, placche elettriche e accessori in generale, ai complementi da tavola del bar e del ristorante, alle segnaletiche esterne del giardino per le quali è stata utilizzata la collezione Garden caratterizzata da targhe e insegne per esterni, alle segnaletiche di sicurezza con la gamma Verre, completamente realizzata in cristallo.

Il progetto ha visto la realizzazione di tutti gli accessori con una commistione tra diverse collezioni di APIR, in particolare la collezione Frieda e la collezione Nora. Entrambe le collezioni sono costituite da una famiglia di elementi con struttura interna in profilo metallico quadrato che offre la possibilità di personalizzare le finiture, metalliche o verniciate. Completamente made in italy, Il portaombrelli, il cestino getta carte da camera, il porta cordone e i porta giornali sono della Collezione Nora; il gettacarte del bar e dei ristoranti appartengono invece alla Collezione Frieda. Ogni accessorio presenta uno stile classico ridisegnato, che dona carattere e personalità alla struttura valorizzando la storicità con un tocco di contemporaneità.

I reggi valigia proposti e realizzati per le camere appartengono al modello Eduard, in legno, caratterizzato da un profilo squadrato e progettato per ottenere una struttura pieghevole utile per ottimizzare gli spazi e gli ambienti.

Tra gli accessori di rilievo, il carrello porta valigie appartenente al modello Ebe, composto da un profilo metallico tondo con un diametro di 3 cm e un ripiano in metallo scatlato plastificato rivestito con una speciale moquette, a completare la struttura vi è un appendiabiti.

All’interno del Nohasi Palace il tempo sembra quasi sospeso con ogni dettaglio pensato con grande attenzione per trasmettere il senso del qui e dell’ora tra le zone bar, ristorante, sale, centro benessere, aree esterne.

 Versione stampabile




Torna