Il film sarà al cinema da giovedì 26 gennaio

A Letto Con Sartre di Samuel Benchetrit

  Cultura e società   

Segnaliamo, oggi, un film da non perdere: A Letto Con Sartre, diretto da Samuel Benchetrit ed interpretato da François Damiens, Vanessa Paradis, Valeria Bruni Tedeschi,, amzy Bedia, Gustave Kervern e Joey Starr.

Il film A Letto Con Sartre, ambientato in una cittadina del nord della Francia che si affaccia sul mare, è un’ottima commedia assurda e surreale che gioca con gli stereotipi della mascolinità, del genere gangster e della pretenziosità artistica.,

Alcuni criminali di provincia, personaggi strambi e maldestri alle prese col potere terapeutico della poesia, del teatro e dell’amore. affiliati ad un giro di malavita portuale, eseguono alcuni incarichi particolari, che li mettono di fronte a insolite questioni di bellezza, arte e poesia.

Il boss del gruppo è Jeff, che corteggia una cassiera del supermercato scrivendole discutibili poesie d’amore, mentre la moglie si strugge e la figlia sta per festeggiare il suo compleanno.

I suoi fedelissimi, Poussin e Jesus debbono convincere i compagni di scuola della ragazza a presenziare alla festa e, tra una riflessione filosofica e l’altra, aiutano la figlia adolescente del capo ad avvicinare il ragazzo che tanto le piace.

Jacky, invece, deve recuperare i soldi di un debito da un uomo, ma si invaghisce delle moglie e della sua passione per il teatro. Pur di averla, usare tutte le armi che ha a disposizione: si mette anche a recitare al suo fianco in un spettacolo teatrale sulla vita sessuale di Sartre e Simone de Beauvoir!.

La commedia A Letto Con Sartre, ironica e leggera sul tema della tenerezza, è già stata presentata al Festival di Cannes nella sezione Première

 Versione stampabile




Torna