Il libro racconta la storia di un’impresa che ha cresciuto intere generazioni

Plasmon celebra i suoi 120 anni con un libro Gribaudo

  Cultura e società   

In libreria per Gribaudo “Plasmon, la ricetta segreta che dal 1902 aiuta l’Italia a crescere” di Clara e Gigi Padovani

Un viaggio nella storia del costume dell’Italia attraverso un brand che ha cresciuto intere generazioni.

Un libro particolare arricchito da una selezione di ricette classiche reinterpretate con i prodotti Plasmon

In occasione delle celebrazioni per il suo 120° compleanno, Plasmon, azienda che con passione garantisce ogni giorno qualità e sicurezza nei prodotti alimentari dedicati ai più piccoli attraverso un impegno concreto nel sostenere la Filiera Italiana, ha scelto Gribaudo per raccontare la sua lunga ed emozionante storia nel libro Plasmon, la ricetta segreta che dal 1902 aiuta l’Italia a crescere, firmato da Clara e Gigi Padovani.

In questi 120 anni Plasmon si è impegnata per essere sempre al fianco delle famiglie e crescere il futuro dell’Italia attraverso prodotti - come l’iconico biscotto - che hanno accompagnato ogni generazione. All’interno del volume, Plasmon ha voluto racchiudere la sua storia, fatta di innovazione e gusto senza mai mettere da parte l’attenzione per le materie prime di origine italiana. A questo si aggiungono le iconiche campagne pubblicitarie e di comunicazione, che hanno anticipato i tempi e costruito nel tempo l’iconicità di un brand che riesce ad emozionare grandi e piccini.

Questo volume, frutto di un’approfondita ricerca da parte degli autori, tra i massimi esperti di storia del food italiano, oltre a ripercorre le tappe di uno dei più celebri brand italiani, è anche l’occasione per rileggere 120 anni di storia del costume e della famiglia in Italia: come sono cambiati i nostri gusti, com’è cambiato il nostro modo di alimentarci e come Plasmon ha saputo farsi interprete di questi cambiamenti. Un testo ricco di immagini, molte delle quali inedite, che accompagnano il lettore in un affascinante viaggio per scoprire come siamo “diventati grandi” con Plasmon.

“Siamo tutti plasmoniani: per ritrovare, in un solo morso, le emozioni e i ricordi dell’infanzia”. È così che gli autori del libro descrivono il potere di un brand italiano che da 120 anni si impegna per essere accanto alle famiglie. Intere generazioni sono cresciute mangiando i biscotti e gustando i vari prodotti. Gli spot e le pubblicità appartengono all’immaginario del design e della storia industriale del Paese. Sfogliare questo libro vuol dire rivivere emozioni e ricordi legati alla storia del brand e ripercorrere una parte importante della storia di crescita e sviluppo del Paese.

“Plasmon è un marchio classico, da sempre accanto alle famiglie, che nella dovuta continuità con la tradizione ha saputo innovarsi costruendo un inconfondibile DNA che è stato capace di intercettare i gusti dei consumatori, piccoli e grandi. Con passione da 120 anni ci occupiamo di nutrizione infantile con un occhio sempre rivolto al futuro, e questo ci ha portato a raggiungere tanti e importanti primati, dalla prima tecnologia in asettico, alla ricerca scientifica su Nutri-mune.” - commenta Andrea Budelli, Chief ESG Nutrition & Technology Officer di Plasmon. “Siamo stati testimoni di epoche e dell’evoluzione della nutrizione nel corso degli anni. Per la nostra azienda la cultura d’impresa è un valore importante e decisivo, un asset di comunicazione, perché la storia è, nella vita di un’impresa, esperienza e maturità. La ricchezza italiana è data da quelle imprese che sanno valorizzare la loro storia, in alcuni casi pluricentenaria come quella di Plasmon. Abbiamo quindi sentito come nostro dovere raccontare la storia di un brand amato da tutti, fatta di genio, innovazione e ricerca, valori che cerchiamo di portare avanti ogni giorno.”

www.claragigipadovani.com

 Versione stampabile




Torna