La nuova campagna promozionale di visitBritain

Gran Bretagna: see more for less

  Turismo d’autore  

Oggi un’occasione più grande, è la nuova campagna promozionale di visitBritain, l’Ente Nazionale Britannico per il Turismo, che fino alla fine di giugno 2009 sarà on-line all’indirizzo www.britainforless.com/it per promuovere la destinazione, oggi più accessibile grazie al cambio euro/sterlina così favorevole anche per il nostro mercato (cambio 7/04/09, £1/€1,1047).

La campagna sarà veicolata su importanti portali come Yahoo, e siti tra cui Lastminute.com, libero.it e volagratis.

Commissionata dal Governo Britannico, che ha stanziato, insieme ai Partner £1.8m per la sua realizzazione (£160,000 per l’Italia), la campagna sta per essere lanciata in 18 paesi europei, appartenenti al network di visitBritain.

Un’occasione unica per estendere i confini di viaggio al di fuori di Londra e conoscere la Gran Bretagna in tutte le sue espressioni più tradizionali e contemporanee.

Partner principale della campagna è la compagnia aerea low cost easyJet, che collega direttamente le principali città italiane (Milano,Torino, Pisa, Venezia, Roma, Napoli, Palermo, Olbia, Cagliari), a quelle britanniche (Londra, Edimburgo, Bristol, Liverpool, Newcastle, East Midlands) al costo di €24,99 a tratta tasse incluse, e che offre anche il servizio navetta easyBus; seguita dalle catene alberghiere Jurys Inn e InterContinental Hotel (Holiday Inn Express, Holiday Inn e Crowne Plaza); la compagnia di autonoleggio Europcar; e Westfield London, il nuovo Shopping Mall di Londra, uno dei più grandi d’Europa. 

All’interno del sito, oltre alle offerte dei partner della campagna, si trovano utili consigli per risparmiare, con prodotti scontati, tra cui i pass ferroviari di BritRail, l’ingresso ai festival della AIF(Associazione dei Festival Indipendenti); comparazioni di prezzi rispetto al 2008; indirizzi per lo shopping, inclusi anche noti Outlet fuori Londra; e visitBritain SIM CARD, che al costo di 22 pence al minuto fa risparmiare fino all´85% sulle chiamate internazionali in 175 Paesi in tutto il mondo, compreso il Regno Unito.

Grazie alla mappa interattiva delle principali città britanniche, sarà più facile scoprire tutte le offerte più vantaggiose del paese, oltre ad individuare eventi e attrazioni più importanti.

Iscrivendosi al sito, si ha la possibilità di partecipare ad un concorso. L’estrazione del nominativo del vincitore avverrà entro la fine del mese di luglio. In palio un kit viaggio per due persone, da utilizzare entro la fine del 2009, composto da: voli a/r dall’Italia con easyJet -  BritRail Flexi Pass di prima classe della durata di 4 giorni - 2 pernottamenti in camera doppia e trattamento di prima colazione presso uno degli hotel della catena Jurys Inn - 2 Oyster Card del valore di £20 - 2 VIP Shopping Pass per Westfield

Il Primo Ministro Gordon Brown ha dichiarato: La Gran Bretagna attira ogni anno 32 milioni di visitatori da tutto il mondo, affascinati dall’incredibile combinazione di centinaia di anni di storia e di ricco retaggio, paesaggi rurali di intensa bellezza e città dinamiche. La nostra terra ha ispirato poeti, artisti, musicisti, fashion designers e attori, e ha dato vita ad icone come Harry Potter e James Bond. Mi auguro che questa campagna incoraggi i visitatori a venire in Gran Bretagna per esplorarla e viverla al meglio.

Christopher Rodrigues, Presidente di VisitBritain ha dichiarato: Chiunque abbia già visitato il nostro splendido paese, sa che stiamo attraversando una fase di grande rinnovamento, e oggi la Gran Bretagna offre servizi impeccabili e ottime sistemazioni per ogni tipo di budget. Siamo una nazione molto famosa e che vanta un’offerta turistica davvero eccezionale, fatta di incantevoli paesaggi e città avveniristiche, multietniche e divertenti. La nostra storia, le tradizioni e il retaggio storico convivono con la società contemporanea, integrandosi armoniosamente. Non c’è mai stato miglior momento per visitare la Gran Bretagna, magari per un weekend lungo dedicato allo shopping o al teatro, o una vacanza più lunga per esplorare la Scozia, il Galles o una delle bellissime regioni inglesi. Se non avete in programma un viaggio, cosa state aspettando?

Laurence Bresh, Direttore Europeo di visitBritain ha commentato: Il clima economico globale impone che le persone spendano in modo oculato. Con questa campagna desideriamo essere certi che i viaggiatori godano delle offerte più vantaggiose e ottimizzino la spesa, soprattutto ora con il cambio così favorevole.

Andy Harrison, Amministratore Delegato di easyJet ha dichiarato: Non c’è mai stato un momento migliore per visitare il Regno Unito, grazie alle favolose opportunità offerte dal cambio euro/sterlina così buono. Siamo molto felici che visitBritain riconosca che il network di easyJet ci renda la scelta ideale per chi viaggia verso il Regno Unito.

 Versione stampabile




Torna