Venezia accende i riflettori e ospita la 79esima edizione del Festival del Cinema.

VENETIÆ: la fragranza che omaggia la 79esima edizione del Festival di Venezia

  Bellezza e Benessere  

La Serenissima si è trasforma in Hollywood e le più grandi star del cinema sono arrivate sul red carpet.

Per undici giorni la città ferma nel tempo e sospesa sul mare, ha riflesso nella sua classicità la bellezza dell’arte del cinema. La magia di Venezia e il suo storico fascino legato alla quiete di calli e campielli che all’improvviso si sono illuminate di paillettes e lustrini.

Ed è a quest’atmosfera, l’immagine di una città da contemplare, in cui perdersi, come fosse un film d’autore, che rimanda VENETIÆ, la fragranza di Locherber Milano che evoca nel suo bouquet i mille volti della Serenissima e omaggia il festival del cinema più antico del mondo.

Il diffusore di profumo è un oggetto raro e raffinato grazie al design contemporaneo e a dettagli pregiati.

Dal recupero delle “briccole” (i pali che gli abitanti della laguna, da migliaia di anni, utilizzano per delimitare i canali navigabili e regolare il traffico marittimo) nasce, infatti, il tappo T2 le cui linee, ispirate agli antichi capitelli classici a cubo sgusciato, sono ormai un’icona per Locherber Milano.

Autentico capolavoro di artigianalità che racconta una storia affascinante fa rivivere l’atmosfera di un mito, il tappo Briccole è il prezioso pendant dell’elegante flacone in vetro blu dipinto a mano che fa del diffusore un oggetto di design ricercato ed esclusivo.

Fresca come la brezza marina, sensuale come le spezie orientali che i mercanti della Serenissima portarono in Europa: VENETIÆ racconta anche attraverso il profumo il fascino di una città unica al mondo. Una fragranza che si apre con note iodate e agrumate (bergamotto e limone), si evolve in aromi floreali (lavanda) e mediterranei (mirto e alghe marine) e si chiude in un finale legnoso e muschiato.

La collezione VENETIÆ comprende:- Diffusori d’essenza con bacchette (formati da 250 a 5000 ml) con o senza basamento LED- Diffusori d’essenza spray- Eau de parfum- Candela profumata- Placca in silicone (per auto o armadi)- Sacchettino in lino con sale marino di Sicilia (per cassetti e armadi)Info: www.locherbermilano.com

 Versione stampabile




Torna