Skagen ha fatto propria la missione di essere il leader mondiale nella produzione di orologi e gioielli sostenibili

Skagen: la nuova collezione di orologi sostenibili, grenen solar

  Moda e tendenze  

Skagen, il marchio di orologi e gioielli di ispirazione danese, ha lanciato la sua nuova collezione sostenibile: Grenen Solar. Il lancio di questo prodotto è un ulteriore dimostrazione della volontà del brand di far sì che tutti i suoi orologi tradizionali contengano elementi sostenibili entro il 2025, come ad esempio movimenti a energia solare, acciaio riciclato, ecopelle o plastica di provenienza oceanica. La collezione Grenen Solar fa sfoggio di caratteristici dettagli di design senza tempo, elementi ecosostenibili come il movimento ad energia solare e almeno il 50% di acciaio riciclato. Il movimento ad energia solare permette a chi indossa l’orologio di ricaricarlo in qualunque condizione di luce, naturale o artificiale.

Grenen Solar, progettato con un movimento a tre sfere di fabbricazione giapponese alimentato ad energia solare, offre la massima precisione e una riserva energetica di sei mesi, oltre a essere una dimostrazione dello spirito innovativo del brand e del suo impegno verso una produzione più responsabile.

Questi orologi vantano anche una cassa da 37 mm realizzata con almeno il 50% di acciaio riciclato e cinturini in pelle.

I prodotti in pelle di Skagen sostengono la produzione responsabile con il supporto del Leather Working Group.

Il Leather Working Group è un’organizzazione senza scopo di lucro, responsabile per una delle certificazioni ambientali più importanti al mondo per il settore della produzione della pelle. Lo scopo del LWG è quello di migliorare l’impatto della catena di approvvigionamento in modo onnicomprensivo diventando lo standard globale di riferimento per la produzione della pelle e inglobando tutti gli elementi e gli attori della catena di valore di questo prodotto. Questi favolosi orologi non sono solo ecosostenibili, ma rappresentano anche dei classici senza tempo di stile e design.

Selena Delk, vicepresidente del marchio Skagen, ha dichiarato:Essere leader nella sostenibilità richiede un’evoluzione costante. L’ultima versione di Grenen Solar è la nostra miglior espressione, in questo senso, fino ad oggi. Il DNA danese e il curatissimo design che hanno reso Grenen un’icona sono invariati, ma l’aggiunta del movimento solare porta la collezione ad un altro livello.

La collezione Grenen Solar di Skagen comprende cinque modelli con cassa da 37 mm, disponibili ad esempio in color argento, color oro rosa, grigio antracite e nero. I cinturini che accompagnano i modelli sono realizzati con la classica maglia d’acciaio e la pelle caratteristiche del brand, per adattarsi alle più diverse personalità.

Fedele all’etica moderna e scandinava di Skagen, i modelli Grenen Solar sono dei bellissimi accessori senza tempo con un design curato e un approccio positivo per il pianeta.

La collezione Grenen Solar è disponibile al prezzo di 199 €.

 Versione stampabile




Torna