Il Borgo del Cabreo compie 6 anni. La Pietra Del Cabreo ne condivide i successi e offre un’esperienza enogastronomica unica al Ristorante Cabreo

Riparte la stagione ai Relais del Cabreo per indimenticabili vacanze nel cuore del Chianti Classico

  Turismo d’autore  

Hanno riaperto da poco le porte ai turisti il Borgo del Cabreo e la Pietra del Cabreo, i due relais di charme della famiglia Folonari situati sulle incantevoli colline di Greve in Chianti, che da quest’anno propongono anche importanti novità e servizi aggiuntivi.

Il Borgo del Cabreo, arrivato quest’anno alla sua sesta stagione, è un luogo magico, circondato dai vigneti delle Tenute del Cabreo e, grazie alle dotazioni dei più moderni comfort, offre ai suoi ospiti la possibilità di godere di tutte le bellezze della Toscana. La Pietra del Cabreo, aperto al pubblico nel luglio del 2021, festeggia invece il suo secondo anno di vita.

Situato a poche centinaia di metri dal Borgo del Cabreo, anch’esso immerso tra vigne e ulivi delle Tenute del Cabreo, è il frutto di un’accurata ristrutturazione e risponde alla filosofia della famiglia Folonari di valorizzare il territorio e il patrimonio locale.

Il Ristorante Cabreo è la grande novità di quest’anno, aperto dal lunedì al sabato, dalle 12:30 alle 21:30. E’ stato creato dallo Chef Alessio Sedran, che da anni collabora con la famiglia Folonari, ed è gestito dallo Chef Giacomo Rossi. Giacomo ha ideato un menu dove ricette tradizionali rivisitate all’insegna della modernità si sposano perfettamente con l’ampia selezione di etichette della Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute.

Il ristorante, che ha aperto il 1° aprile e ha già ricevuto ottime recensioni, è riservato in esclusiva agli ospiti dei Relais e delle altre strutture di proprietà delle Tenute Folonari. Questo consente di mantenere un’atmosfera intima e accogliente e di offrire un’esperienza enogastronomica di grandissima qualità.

Per chi soggiorna al Borgo del Cabreo il ristorante è a soli 500 metri di distanza lungo una strada che costeggia le vigne e offre panorami meravigliosi.

Tra le altre novità anche un assortimento sempre più ampio dei prodotti che si possono acquistare nei due negozi dei relais: oltre a vino e olio dell’azienda di famiglia, anche grembiuli, cavatappi, oggetti personalizzati con il logo dei due ‘Borghi’, prodotti per la cura della persona dalle delicate fragranze (by Erbario Toscano) e il libro di ricette “Amatissime” della padrona di casa, Giovanna Folonari.

Per 8 mesi all’anno il Borgo e la Pietra del Cabreo accolgono viaggiatori desiderosi di immergersi nella meravigliosa campagna chiantigiana e di conoscere sia le bellezze naturali della zona sia la tradizione vitivinicola di cui le Tenute Folonari rappresentano un’eccellenza.

Con l’avanzare della primavera l’aria regala profumi meravigliosi e le vigne iniziano piano piano ad assumere colori brillanti lasciando ancora intravedere i filari prima che la vegetazione rigogliosa dell’estate ne nasconda la geometria.

Il Borgo del Cabreo e La Pietra del Cabreo propongono tariffe a partire da € 220 per camera a notte con trattamento di prima colazione.

Ricordiamo che Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute è nata nel 2000 per proseguire la tradizione vitivinicola di famiglia, che risale alla fine del XVIII secolo, all’insegna di una rinnovata eccellenza. Oggi l’azienda è guidata da Giovanni Folonari e, con le sue cinque Tenute, racchiude ed esprime il meglio delle DOC toscane fra tradizione e innovazione: la Tenuta di Nozzole nel Chianti Classico, Le Tenute del Cabreo dove si producono i Supertuscan, la Tenuta La Fuga a Montalcino, Campo al Mare a Bolgheri, Vigne a Porrona nella Maremma Toscana.

Info, prenotazione soggiorni: siti www.borgodelcabreo.it e www.pietradelcabreo.it.

 Versione stampabile




Torna