Dal mare alla collina passando per il lago e le città d’arte: le idee di soggiorno firmate Human Company per una vacanza di qualità e slow

Human Company: le proposte di viaggio per un turismo slow

  Turismo d’autore  

Un invito a rallentare, per riscoprire l'importanza di vivere con ritmi più tranquilli, nel rispetto di noi stessi, degli altri e del pianeta: quale miglior scusa della Giornata mondiale della lentezza per cominciare a pianificare la prossima vacanza come antidoto allo stress e toccasana per mente e corpo? A patto che sia, appunto, nel segno di un turismo lento, che valorizzi cioè un’esperienza di soggiorno di qualità, responsabile e sostenibile.

A sposare perfettamente i valori di un viaggio slow è l’ospitalità open air, sinonimo di vacanza a basso impatto ambientale e in piena libertà, senza però rinunciare a comfort e servizi di qualità.

Ne sono un esempio i village e i camping in town hu openair del gruppo Human Company, tutti immersi in angoli meravigliosi d’Italia e d’Europa tra paesaggi incontaminati e centri ricchi di storia e arte.

Dal Veneto al Lazio, passando per le coste e le colline della Toscana, fino alle più belle città d’arte italiane come Firenze, Venezia e Roma e al cuore dell’Europa - nella verdeggiante Müllerthal, la parte orientale del Lussemburgo - l’universo di hu openair non è una semplice meta ma tante destinazioni tutte da vivere, scegliendo tra diverse tipologie di sistemazioni - dalla basic al glamping - e un ricco programma di attività e servizi per un’esperienza ogni volta unica e su misura.

Ricordiamo che il gruppo fiorentino Human Company, attivo nel ricettivo e ristorativo e leader in Italia nell’ospitalità open air, conta oggi dieci villaggi in Italia (divisi tra Toscana, Veneto e Lazio) e uno in Lussemburgo, a cui si affiancano i Plus Hostels & Hotel, ostelli di ultima generazione a Firenze e Praga e l’hotel di charme Villa La Palagina affacciato sulle colline del Chianti.

Proprio per raccontare in maniera inedita l’ecosistema delle sue strutture all’aria aperta e al contempo intercettare nuovi target di riferimento, Human Company ha lanciato il nuovo brand hu openair. Nato da un processo di sintesi che trasforma Human semplicemente in hu (si legge come “you”), il Gruppo porta al centro l’ospite, con la sua esperienza di soggiorno e di vacanza arricchita di offerte e servizi su misura di persona.

Negli anni il Gruppo ha diversificato il proprio business, affiancando al ricettivo anche il settore della ristorazione, partecipando, tra gli altri, allo sviluppo dell’innovativo format Mercato Centrale votato all'enogastronomia e alla cultura del cibo, partito nel 2014 dal mercato di San Lorenzo a Firenze, replicato a Roma nel 2016 presso la stazione Termini, nell’aprile 2019 a Torino all’interno del Centro Palatino a Porta Palazzo e a settembre 2021 a Milano in Stazione Centrale.

Info, destinazioni, strutture, prenotazioni: https://huopenair.com/.

 Versione stampabile




Torna