Ai MIRA Hotels & Resorts, al C Mauritius dei, C Resorts, nei Club Med, al Resort Punta Cana, alla Armani/Spa Milano

Viaggi in Benessere

  Turismo d’autore  

MIRA Hotels & Resorts presenta i suoi quattro resort bioattivi

Dalle cime del Monte Rosa alla Sicilia barocca, passando per la campagna toscana e gli ulivi secolari del Salento: è un viaggio nella bellezza quello proposto dalle strutture ricettive di MIRA Hotels & Resorts. Il gruppo è il primo a proporre soggiorni in veri e propri “resort bioattivi”, ideati per stimolare sensazioni ed emozioni positive e favorire un benessere naturale e attivo. Una realtà alberghiera che si sta affermando come un punto di riferimento per lo sviluppo dei Golf resort in Italia - grazie ai tre resort in Toscana, Puglia e Sicilia - e per lo sport in montagna, ad Alagna.

A contatto con l’anima del territorio - fatta di persone, tradizioni, cultura, panorami, profumi e colori caratteristici - si vivono esperienze autentiche, che entrano in risonanza con gli ospiti e li coinvolgono a un livello profondo: è il significato di “Live the SOUL”, l’ispirazione che accompagna ogni proposta firmata dal gruppo.

MIRA sustainable best emotions è l’espressione che racchiude tutte le anime di un progetto che nasce per emozionare, entrando a fare parte dei ricordi e della “storia” di ogni ospite.

La proposta beauty & wellness è di altissimo livello in tutti i resort bioattivi del gruppo. Tutte le Spa delle strutture impiegano nei trattamenti e nei massaggi prodotti naturali e sostenibili, come la linea Ethè per la cura dei capelli e le linee biocosmeceutiche Ishi, che recuperano materie prime naturali come vinacce, mosto, semi, cortecce arboree, noccioli di frutti.

Nelle Spa si sperimentano trattamenti che generano benessere coinvolgendo i sensi, come la Winetherapy, che combatte lo stress e migliora circolazione ed elasticità dei tessuti, o la Thalassotherapy, che stimola il metabolismo e il tono. Ogni resort ha inoltre ideato proposte originali, come nell’Alagna Mountain Resort & SPA, dove si può scegliere il trattamento Walser, realizzato a partire da olii ed erbe locali.

I rituali di benessere si legano ad antiche tradizioni come quella ayurvedica, il massaggio Abhyanga e il rituale dello Shirodhara, ma coinvolgono anche tecnologie innovative, grazie al potere rigenerante dei prodotti Starpool, azienda italiana leader nel settore wellness. Tra questi il lettino Zerobody, che sfrutta il concetto di dry float therapy, proponendo il galleggiamento in assenza di gravità in modalità “asciutta”: un’esperienza che in pochi minuti genera una sensazione di rilassamento profonda e unica, particolarmente indicata per il recupero muscolare, la riduzione dello stress, la concentrazione mentale.

www.mirahotels.com

C Mauritius invita i viaggiatori a lasciarsi alle spalle lo stress

Il nuovo C Mauritius, primo hotel del brand C Resorts, è pronto ad accogliere i viaggiatori vaccinati ed invita a lasciarsi alle spalle lo stress degli ultimi 18 mesi e a prendersi una pausa, trascorrendo vacanze divertenti e spensierate, in totale sicurezza. C Resorts è il nuovo sister brand lifestyle di Constance Hotels & Resorts, che promette una fuga dalla vita di tutti i giorni: esperienze originali in un'atmosfera amichevole e rilassata, senza rinunciare a comfort e qualità.

Situato sulla costa est dell'isola, a Palmar, C Mauritius si affaccia su una delle più belle spiagge di Mauritius e offre 3 piscine, 4 ristoranti, una cantina con vini biologici, una magnifica Spa e numerose attività indoor e outdoor da poter svolgere: dal padel al beach volley, dal kayak allo stand up paddle, dallo snorkeling al kitesurf. In un “parco giochi” più lussuoso di sempre, ci sono infiniti modi per tornare fanciulli!

Il C Mauritius si distingue per le sue 12 ''Cignatures'' esperienziali, create per risvegliare lo spirito curioso e giocoso degli ospiti. Tra queste il Circuit, un percorso di fitness all'aperto con attrezzi realizzati con materiali naturali per ritrovare la serenità, Cwing, altalene per lasciarsi dondolare tra le palme, ammirando la spettacolare laguna di Palmar, Cascade, una gigante doccia musicale perfetta per rinfrescarsi, cantare, ballare e divertirsi.

www.c-resorts.com

Vacanza benessere by Club Med

Un soggiorno votato alla rigenerazione e al benessere avvolto dalla natura incontaminata dove trovare delle Spa che sono piccoli scrigni di piacere e relax con affaccio sull’Oceano Indiano e sul Mare dei Caraibi. Ma pure due indirizzi nel Mediterraneo per un weekend da sogno. Un momento di relax mentre si osserva il tramonto, un trattamento agli oli essenziali dopo una sessione di yoga o un tuffo tra i pesci tropicali dopo un rilassante trattamento detossinante...

Le Spa Club Med, in partnership con i migliori brand beauty, offrono sempre quel qualcosa in più.

Suite vista oceano e giardini con fiori profumati: è forse questo il paradiso? Nel cuore del Resort Punta Cana, in Repubblica Dominicana, lo spazio Exclusive Collection Tiara, solo 32 raffinate suite, è un’area riservata sulla spiaggia color borotalco, con una piscina a sfioro, un bar che si affaccia sul luccicante Mar dei Caraibi e un servizio concierge dedicato mentre l’Oasi Zen è un raffinato rifugio per soli adulti intimo e privato. Alla Club Med Spa by L’Occitane, all’ombra di un suggestivo tetto in paglia, si respira un’atmosfera raccolta e di dolce spiritualità. All’istante ci si sente trasportati nel cuore delle misteriose terre di Provenza, nei paesaggi assolati che profumano di lavanda e mandorle dolci. Qui si sceglie il Shea Fabulous Face & Body Massage, un massaggio olistico che cura il corpo e il viso, per un'esperienza di benessere completo. I movimenti delle terapiste riprendono le tecniche balinesi e svedesi mentre viene applicato delicatamente su tutto il corpo e sul viso un olio a base di l’olio di karité arricchito da puro olio di karitè al 5% e vari oli vegetali (girasole, baobab, carota), che aiuta a fornire nutrienti fondamentali per la pelle e donare un’intensa idratazione. Info: www.clubmed.it/r/punta-cana

Il trattamento di Thalasso Cosmesi di Armani/Spa Milano

Tonicità, idratazione della pelle e benessere fisico grazie alle proprietà salutari dell’acqua di mare, sono solo alcuni degli effetti del trattamento di Thalasso Cosmesi messo a punto da Armani/SPA.

Thalasso significa mare e il trattamento, eseguito dal team di professionisti all’ottavo piano della panoramica SPA di Armani Hotel Milano, sarà una coccola per un ritrovato benessere psico-fisico, restando in città.

I cristalli di sale marino, le alghe e gli oligoelementi, da cui la pelle trae nutrimento,

contrastano in modo efficace gli inestetismi del corpo più diffusi come la cellulite e la

ritenzione idrica.

L’azione dell’acqua inoltre migliora la circolazione riducendo i gonfiori. Un percorso che diminuisce la stanchezza e lo stress rimodellando il corpo.

Il trattamento restituirà un senso di leggerezza e di armonia che sarà come la carezza di un’onda sulla pelle.

L’ospite potrà chiudere la sessione con un massaggio su tutto il corpo, un’iniezione di

energia che donerà alla pelle una nuova luce.

www.armanihotelmilano.com

Franca Dell’Arciprete

 Versione stampabile




Torna