Nel catalogo Ventaglio i Viaggi I GRANDI ITINERARI D’EUROPA

Destinazione Yorkshire

  Turismo d’autore  

Ventaglio I Viaggi inserisce per la prima volta quest’anno la destinazione Yorkshire nel catalogo I GRANDI ITINERARI D’EUROPA con validità maggio 2009 - aprile 2010, in uscita nel mese di febbraio.

Ventaglio I Viaggi, partner in esclusiva della campagna on line dedicata alla destinazione, Yorkshire www.dichenaturasei.com, è il primo Tour Operator italiano a proporre in esclusiva, nella propria programmazione, pacchetti di viaggio relativi alla regione dello Yorkshire.

La scelta di inserire questa destinazione nasce dalla volontà di proporre, in collaborazione con Visit Britain, nuove aree da far conoscere e scoprire ai viaggiatori italiani. La Gran Bretagna è, infatti, conosciuta dalla maggior parte degli italiani per le destinazioni Londra e la regione della Scozia; con questa nuova programmazione e l’adesione alla campagna on line, Ventaglio I Viaggi intende contribuire alla promozione di itinerari nuovi in alternativi ai classici.

Nel catalogo I Grandi Itinerari è stata così inserita la proposta di viaggio denominata “Londra e lo Yorkshire” dedicata a viaggi di gruppo, mentre l’itinerario “Yorkshire Express”, ideato appositamente per viaggi individuali “Fly & Drive”, è consultabile nel sito internet www.ventaglioiviaggi.com, nella sezione delle “offerte speciali” de I Grandi Itinerari con sottotitolo “Gran Bretagna”.

La proposta Yorkshire Express offre due sistemazioni con quote differenti, una con sistemazione in guest house ed un’altra con sistemazione in country house o dimore particolari presenti nella destinazione. Il pacchetto Yorkshire Express è ideale sia per week-end lunghi che come estensione ad itinerari più completi all’interno della Gran Bretagna. Tel. 02.33473347 - www.ventaglioiviaggi.com

Tante sono le occasioni per conoscere lo Yorkshire, verde regione nel Nord d’Inghilterra, e vivere esperienze intense e memorabili, anche e soprattutto attraverso i contrasti che caratterizzano questa destinazione, capace di armonizzare tradizione e modernità, culture diverse, architetture antiche e contemporanee.

Lo Yorkshire Tourist Board, l’ente di promozione turistica dello Yorkshire, per la prima volta, si rivolge direttamente al mercato italiano con una campagna on-line finalizzata alla conoscenza del territorio e dell’offerta turistica, enfatizzando attraverso i contrasti che la caratterizzano, la trasversalità della destinazione, che la rende la meta ideale per pubblici diversi.

Città come Leeds e Hull soddisfano i gusti dei viaggiatori più giovani ed innovativi, che qui potranno fare shopping e ballare in alcuni dei club più cool del paese; luoghi fuori dal tempo come York, con la sua splendida cattedrale, Fountain Abbey, e le molte abbazie della regione appagano gli appassionati di storia; Saltaire, città operaia vittoriana voluta dal visionario imprenditore Titus Salt, impareggiabile esempio di archeologia industriale riconvertita, il cui cuore, la vecchia fabbrica, oggi ospita una collezione di fondali teatrali di David Hockey, e l’attigua Bradford, Curry Capital del Regno Unito, solleticano la curiosità dei viaggiatori più particolari; scenari unici, con campagne lussureggianti, intervallate da brughiere e punteggiate di antichi villaggi, e la costa con i suggestivi villaggi di pescatori, tra cui Whitby, sono un vero paradiso per gli amanti del trekking e dello sport.

L’antico retaggio storico ed architettonico, il paesaggio, la gastronomia, vita notturna e shopping sono i temi principali della campagna on-line dello Yorkshire Tourist Board, coordinata e in partnership con visitBritain, giocati attraverso i contrasti con i loro opposti, che sarà live fino al 31 marzo 2009 all’indirizzo www.dichenaturasei.com 

Obiettivo delle attività promozionali dello Yorkshire Tourist Board, è di generare un incremento di spesa del 20%, sui £400m del 2007 (fonte IPS 2007). L’Italia rappresenta 15 mio GBP (fonte IPS 2007), e anche per il nostro paese, l’obiettivo è un aumento del 20%.

Registrandosi al sito si partecipa ad un concorso. In palio un weekend per due persone al Devonshire Arms, www.thedevonshirearms.co.uk , inclusivo di 2 pernottamenti, 1 cena alla Brasserie dell’Hotel, 1 pomeriggio alla spa con 2 trattamenti, voli con la compagnia Jet2.com e noleggio auto per 3 giorni. L’estrazione del vincitore avverrà entro la fine del mese di aprile 2009.

Partner della campagna sono Jet2.com, la compagnia a basso costo del nord d’Inghilterra, che collega Leeds, il capoluogo dello Yorkshire, a diverse città italiane, a €34,99 a tratta, tasse incluse, e I Viaggi del Ventaglio, che per la prima volta ha incluso la destinazione Yorkshire nel nuovo catalogo, in uscita a maggio 2009 e valido fino ad aprile 2010.

 Versione stampabile




Torna