Il film d’azione diretto da Ridley Scott è tratto dal romanzo Body of Lies del giornalista del Washington Post, David Ignatius

Nessuna verità (Body of Lies)

  Cultura e società   

Il protagonista della vicenda Roger Ferris (Leonardo Di Caprio) è un agente della CIA impegnato nella lotta al terrorismo. Reduce da una missione in Iraq che gli ha procurato una grave ferita alla gamba, viene incaricato di penetrare la rete di un importante terrorista conosciuto come Suleiman, che sta portando morte e distruzione in Medio Oriente.

Creando le sue strategie tramite un computer portatile nei quartieri periferici, il cinico e scaltro veterano della CIA Ed Hoffman (Russell Crowe) è sulle tracce di un importante terrorista che ha organizzato una serie di bombardamenti eludendo la più sofisticata rete di servizi segreti del mondo. Per attirare il terrorista allo scoperto, Roger Ferris si infiltra, in una cellula terroristica di Al Qaeda, che si ritiene operi in Giordania, in modo da poter arrestare il leader del gruppo terroristico. A fianco di Ferris troviamo oltre al veterano Ed Hoffman anche l´intelligence giordana, sospettata di fare il doppio gioco.

Per quanto apparentemente tutti sembrino dalla sua parte, Ferris si domanda quanto davvero possa fidarsi di chi gli si dichiara amico e quanto possa contare su di loro senza rischiare di metter in gioco l´intera operazione e la sua stessa vita. Più si avvicina al suo obiettivo, più scopre che la fiducia è un bene pericoloso ed è l´unica cosa che lo farà uscire vivo da questa situazione.

Il thriller, prodotto da Scott Free Productions e De Line Pictures, distribuito dalla Warner Bros. Pictures Italia, è nelle sale cinematografiche a partire dal 21 novembre 2008.

 Versione stampabile




Torna